JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ceccarini: “De Ligt vuole andare via, il Bayern fa sul serio”

Ceccarini, il punto sul mercato della Juve.
Niccolò Ceccarini, giornalista, ha analizzato il calciomercato della Juventus, parlando di de Ligt e della difesa.

redazionejuvenews

Niccolò Ceccarini, giornalista ed esperto di mercato, nel suo editoriale su tuttomercatoweb, ha analizzato la situazione relativa alla Juventus. Ecco le sue parole: "Dopo gli arrivi di Pogba e Di Maria ora tutta l’attenzione è concentrata su de Ligt. Il difensore olandese ha espresso il desiderio di andare via e anche per questo non ha preso in considerazione l’ipotesi di rinnovare il contratto in scadenza giugno 2024. La Juventus sta prendendo in considerazione eventuali offerte. La clausola è di 120 milioni di euro e la società bianconera proprio in virtù di ciò punta a monetizzare al massimo. Per cui serve una cifra molto alta. Il Chelsea è molto interessato ma la sua proposta è lontana da quello che si aspettano i bianconeri. E cosi in queste ultime ore sta prendendo sempre più corpo l’ipotesi Bayern Monaco. Il club tedesco sa che deve avvicinarsi a 90 milioni di euro per avere chances. Intorno a questa cifra l’affare potrebbe decollare. Per sostituirlo Cherubini sta pensando ad alcuni profili. Uno di questi è Milenkovic, che è in uscita dalla Fiorentina, anche se su di lui in vantaggio al momento c’è l’Inter".

Su Dybala: "Vista la fase di stand by con i nerazzurri, la Joya comincia a guardarsi intorno. Se Cristiano Ronaldo dovesse andare via, ecco che Il Manchester United potrebbe diventare un’ipotesi concreta".

Sul Milan: "Insiste su De Ketelaere. Maldini e Massara stanno spingendo forte sull’acceleratore per cercare di arrivare al talento del Bruges. Il giocatore ha già detto si e in linea di massima c’è già un accordo sull’ingaggio. Il problema ora è rappresentato dalla richiesta del club belga. Il Milan deve spingersi fino a 30 milioni per chiudere l’affare. Insomma la trattativa va avanti e le possibilità che possa andare in porto sono sempre più alte. E questo sarebbe decisamente un grande colpo, considerato il valore di De Ketelaere, che potrebbe davvero spostare gli equilibri. Parallelamente il Milan lavora anche su Ziyech. L’esterno del Chelsea non rientra più nei piani di Tuchel e questo favorisce l’operazione che è entrata sempre più nel vivo. I rossoneri vorrebbero chiuderla sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto".