news

Causio: “La Juve andrà valutata al completo, le assenze pesano”

redazionejuvenews

L'ex calciatore della Juventus ha parlato del momento che stanno attraversando i bianconeri, analizzando la partita contro il PSG di Champions

La Juventus ha fatto il suo esordio in ChampionsLeague perdendo contro il PSG. I bianconeri hanno disputato la prima paratia del girone di qualificazione della coppa dalle grandi orecchie, uscendo sconfitti per 2-1 dal Parco dei Principi, dopo una prestazione opaca nel primo tempo, ma migliore nella ripresa. Ora i bianconeri dovranno subito rituffarsi nel campionato, dove sono attesi dalla sfida casalinga contro la Salernitana.

[an error occurred while processing this directive]

L'ex giocatore della Juventus Franco Causio, ha parlato ai microfoni di Tuttosport dell'esordio in Europa dei bianconeri e del futuro della squadra allenata da Massimiliano Allegri, che sembra migliorare partita dopo partita, sia nei singoli che nel gruppo: "Dopo mezzora la Juve ha reagito, i primi due gol sono fatti da un fenomeno e lì non puoi farci niente. Poi c’è stata una reazione e la squadra ha creato occasioni che non è riuscita a concretizzare anche per le parate di Donnarumma. Forse si poteva fare qualcosina di più, ma io sto in tutto e per tutto con Allegri, anche se Cuadrado e Milik li avrei lasciati in campo. Cuadrado è uno dei pochi capaci di andare sul fondo e crossare, Milik e Vlahovic assieme stavano lavorando bene: la loro difesa non era impeccabile, un po’ di più si poteva osare".

"La Juve ha giocato bene comunque. Difficile vedere i lati postivi di una sconfitta, soprattutto perchè a Torino si è abituati bene, ma dall’altra parte c’era una squadra di tutti giocatori top, con un fenomeno assoluto: Mbappé, che fa la differenza più di Messi e Neymar. La reazione è stata importante e da quella bisogna ripartire: non dimentichiamo che la Juve era anche penalizzata da infortuni importanti. Chiesa lo vorrei sempre, Di Maria fa la differenza e Pogba era stato il colpo di mercato per far fare il salto di qualità a centrocampo. La sua assenza pesa, la Juve andrà valutata al completo".