news

Carrera: “Juve, ora svegliati. Bisogna raddrizzare la rotta”

redazionejuvenews

L'ex giocatore bianconero e collaboratore di Conte sulla panchina della Juve, ha parlato del momento della squadra di Massimiliano Allegri

L'inizio di stagione della Juventusnon è stato di certo quello che ci si aspettava. I bianconeri infatti al momento sono ottavi in Serie A, con 10 punti raccolti in 7 partite. Proprio prima della sosta era arrivata anche la prima sconfitta in campionato, sul campo del Monza, dopo una partita dimenticare. Ora la squadra di Allegri dovrà ripartire contro il Bologna.

[an error occurred while processing this directive]

Alla vigilia della sfida con i rossoblù, Massimo Carrera ha parlato del momento della Juve in un'intervista al Corriere di Torino. L'ex collaboratore di Antonio Conte in bianconero non ha usato mezzi termini: "Juventus, ora svegliati. Bisogna raddrizzare la rotta e basta. Anzi, bisognerebbe raddrizzare la Juve. Vanno subito ritrovate le certezze perdute e la voglia di fare gruppo. Deve ritrovare autostima. Allegri può restituite convinzione e consapevolezza alla squadra.

La perdita di Chiellini, dopo gli addii di Buffon e Barzagli, sta pesando molto. Sono rimasti pochi leader, ma Bonucci può sicuramente spiegare al gruppo quanto è importante la maglia juventina. Adesso il peso è sulle spalle di Leo. Gli infortuni di Chiesa, Pogba e Di Maria hanno influito molto. Recuperarli è fondamentale, anche se all'inizio Chiesa e Pogba non potranno sicuramente essere al cento per cento. Allegri in estate aveva in mente di lavorare con un’altra squadra".