news

Capello: “Allegri non riesce a trovare una direzione”

redazionejuvenews

L'ex allenatore ha parlato della partita disputata e persa ieri sera dalla Juventus contro il Benfica tra le mura amiche dell'Allianz stadium

La Juventus è scesa in campo ieri sera nella partita valevole per la seconda giornata della fase a gironi della ChampionsLeague. I bianconeri hanno perso la sfida contro il Benfica per 2-1, e si trovano a zero punito nel girone, vista la sconfitta nella prima giornata contro il PSG. Una partenza terribile per i bianconeri, che unita a quella di campionato sta facendo tremare le fondamenta della squadra. Da Allegri ai giocatori, passando per la dirigenza, tutti hanno le loro colpe, e ora si dovrà trovare il modo per uscire da questa impasse.

[an error occurred while processing this directive]

L'ex tecnico, tra le altre proprio della Juventus, Fabio Capello, ha commentato la partita dei bianconeri, criticando quanto fatto dalla squadra: "È stata una partita difficile, la Juventus non è mai riuscita a riprenderla, non aveva il ritmo degli avversari dopo venuti minuti bellissimi. Si è vista una differenza enorme nella qualità e nell’intensità, è un momento difficile per i bianconeri".

"La squadra ha giocato il miglior calcio di questa stagione all'inizio, poi si è spenta dopo le prime difficoltà. Ha preso dei contropiede spaventosi, non c’era equilibrio in campo. Quelli del Benfica avevano la voglia, la forza e la velocità, alla Juve questo è mancato, andava a sprazzi. Allegri prima aveva un’altra squadra, ora non riesce a trovare il bandolo della matassa e una direzione".