JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cannavaro: “Juve, tieni CR7. Chiesa deve diventare continuo, Bonucci e Chiellini non sono eterni…”

Fabio Cannavaro

Cannavaro ha parlato

redazionejuvenews

Fabio Cannavaro, ex giocatore della Juventus, ha parlato di Juventus e dell'europeo appena passato ai microfoni di Tuttosport. Queste le sue parole: "Ho fatto un gran tifo e sono felice che sia stato Chiellini ad alzare una nuova Coppa dopo di me perché nel 2006, a Berlino, Giorgio era in tribuna ad assistere alla nostra finale. E poi con lui ho anche giocato e lo stimo molto. Giorgio ha disputato un Europeo super. Il fuoriclasse di questa Italia, però, è un altro: Gigio Donnarumma. Mi meraviglio che, prima di Euro2020, c’era anche chi lo considerava un portiere bravo, ma normale. Non c’è nulla di normale, in Gigio. A partire da una tranquillità unica se pensiamo che ha appena 22 anni".

 Cristiano Ronaldo con la Coppa Italia in mano

"Ronaldo? Quanti gol ha segnato l'anno scorso? Mi sembra 36... Non scherziamo! I numeri sono numeri e non si discutono, Ronaldo non si sostituisce, meglio tenerselo stretto. Vale e pesa come due giocatori. Rinnovo Chiellini? Dopo che ho visto il Real lasciar andare via Ramos a zero non mi sorprendo più di nulla. Nel calcio non ho mai creduto nelle società e nel per sempre. I club ti stendono il tappeto rosso finché servi ma poi ci mettono un attimo a dimenticare il passato e salutarti".

"Chiesa? Ecco, Enrico era forte ma un po' fifone a volte: soprattutto quando subiva un colpo. Federico mi sembra più duro, deve soltanto diventare più continuo: a volte non lo vedi per alcuni minuti, però lo senti. Bonucci e Chiello? Bravissimi. Ma Chiellini ha 36 anni e Bonucci 34, non sono eterni. Vale per l'Italia e per la Juventus. Un Europeo è un torneo breve, mentre una stagione è lunga e intensa. Se la Juve gestirà bene Chiellini e Bonucci risparmiando loro diverse partite saranno ancora un valore aggiunto. Altrimenti rischi maggiori".