JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cannavaro: “De Ligt è un difensore fortissimo. Lo vedrei con Albiol”

Fabio Cannavaro

L'ex difensore della Juve, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della sfida di questa sera e del rendimento dell'olandese.

redazionejuvenews

Fabio Cannavaro

Questa sera la Juventus tornerà a giocare in Champions League. Nella prima parte di stagione, piuttosto negativa e sottotono per i bianconeri, il girone europeo era stata una piacevole eccezione. Tolto il 4-0 subito a Londra contro il Chelsea, la squadra di Allegri era riuscita ad arrivare prima nel girone, proprio a svantaggio dei Blues di Tuchel. La sfida degli ottavi di finale sarà tosta, contro il Villarreal di Unai Emery, campione della scorsa Europa League. Oggi ne ha parlato anche Fabio Cannavaro, intervistato da La Gazzetta dello Sport.

I pronostici vedono danno per favorita la Juventus, per valori tecnici e blasone. L'ex difensore bianconero dice la sua: "Per assurdo la squadra di Allegri ha tutto da perdere in una sfida del genere. Non sarà una partita facile, perché il Villarreal è abituato anche a vincere in Europa. Comunque la squadra si è rafforzata molto nel mercato di gennaio. Vedremo come andrà stasera".

Inevitabile poi una domanda su Matthijs De Ligt. Il centrale olandese ha visto crescere in maniera progressiva il suo rendimento e in questa stagione sta diventando molto importante per la squadra. Con le assenze di Giorgio Chiellini, spesso vittima di infortuni, e Leonardo Bonucci, più volte si è preso la responsabilità di guidare il reparto. Il difensore campione del mondo lo elogia così: "Lui è fortissimo, ha sia fisico che istinto. Può crescere ancora: non ha paura di nulla, sa difendere molto bene in campo aperto. È normale che abbia trovato difficoltà all'inizio, perché il nostro campionato è tattico e difficile".

L'ex bianconero parla anche di una vecchia conoscenza della Serie A che stasera sarà nell'undici del Villarreal: "Rispetto agli avversari di stasera, dico che De Ligt farebbe una bella coppia con Raul Albiol. Lo spagnolo ha molta esperienza ed è un difensore di posizione, l'olandese è giovane e straripante fisicamente. Ed entrambi sanno essere decisivi anche in attacco Di Albiol mi piace la calma che riesce a trasmettere a tutto il reparto. Ha tratto il meglio dalla sua esperienza al Real Madrid, con la nazionale spagnola e il Napoli, con cui ha fatto molto bene. Anche al Villarreal sta continuando a mantenere un rendimento molto alto". Parola di un difensore coi fiocchi.