JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cagliari-Juventus: le formazioni ufficiali

Andrea Pirlo

Le squadre domenica in campo in Sardegna

redazionejuvenews

La Juventus deve rialzarsi subito dopo l'eliminazione dalla Champions League arrivata per mano del Porto. I lusitani hanno buttato fuori dall'Europa i bianconeri dopo il doppio confronto, che ha visto la squadra di Andrea Pirlo uscire sconfitta dal Do Dragao in Portogallo per 2-1, e vincere all'Allianz Stadium per 3-2, venendo eliminata per la regola dei gol in trasferta, in favore del Porto. Per il secondo anno consecutivo la Juventus ha lasciato anzitempo la competizione europea, con lo scorso anno che aveva visto il Lione condannare all'eliminazione la squadra allora allenata da Maurizio Sarri. Anche l’anno prima la squadra allenata da Massimiliano Allegri era stata eliminata ai quarti, per un rapporto della Juve complicatissimo con questa Coppa.

Ieri in conferenza stampa Andrea Pirlo ha cercato di chiudere la pagina della disfatta europea concentrando la sua attenzione sulla partita che tra poco vedrà la Juventus scendere in campo contro il Cagliari alla Sardegna Arena. Una partita da vincere a tutti i costi per rimanere in scia all'Inter, distante dieci punti ma con una partita in più rispetto ai bianconeri. Per la partita di oggi Andrea Pirlo ha dovuto rinunciare, oltre al lungodegente Dybala e a Bentancur ancora fuori per COVID, a Ramsey e Buffon, con il resto della squadra che è regolarmente partito alla volta dell'isola.

La Juventus scenderà in campo con Szczesny in porta, davanti al quale agiranno Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce, con De Ligt con Chiellini al centro. A centrocampo Danilo riprenderà il posto al centro dopo la bella prestazione contro i lusitani, con Rabiot Kulusevski e Chiesa a completare la mediana. In attacco Alvaro Morata farà coppia con Cristiano Ronaldo, che ieri ha rotto il silenzio e vuole guidare la Juve alla rincorsa dello Scudetto.

CAGLIARI (352): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Marin, Duncan, Nainggolan, Nandez; Simeone, Joao Pedro

JUVENTUS (442): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Danilo, Rabiot, Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo

Potresti esserti perso