news

Brunori protagonista a Palermo: “Stagione stupenda. Futuro? Non lo so”

Brunori protagonista a Palermo: “Stagione stupenda. Futuro? Non lo so” - immagine 1
L'attaccante, di proprietà della Juventus, è stato il bomber della promozione in B della squadra rosanero. Ora però il suo futuro è incerto.

redazionejuvenews

Ieri sera, in un Renzo Barbera gremito, il Palermo ha battuto per 1-0 il Padova, replicando il risultato della gara di andata, e ha conquistato la promozione in Serie B. La squadra rosanero continua così la sua scalata, dopo il fallimento di tre anni fa. Una grande stagione per la squadra siciliana, allenata da Silvio Baldini, in cui uno dei protagonisti è stato Matteo Brunori. Il classe 1994 ha segnato 29 gol in 45 partite ed è stato l'attaccante italiano più prolifico del 2022. Il giocatore è al Palermo in prestito dalla Juventus Under 23.

Ai microfoni di Sky Sport Brunori ha espresso la sua grande soddisfazione: "È stata una stagione stupenda, finita con una ciliegina sulla torta. Sono troppo contento. È stata una settimana ricca di emozioni, sognavamo questo giorno, ci siamo riusciti e siamo troppo contenti. Siamo partiti un po’ altalenanti, poi ci siamo messi in testa l’obiettivo e siamo andati avanti determinati, il mister ci ha messo del suo. Ce lo meritiamo. Palermo può solo ambire al massimo, è giusto che sogni in grande, ci sono state voci e lo sappiamo tutti, l’importante era raggiungere questo obiettivo e adesso tocca al presidente. Se sarò ancora qui? Io ero concentrato nel realizzare questo sogno che volevo molto, nel futuro non so cosa verrà ma per ora sono troppo contento". Ora che il suo valore è aumentato a suon di gol, la Juve potrebbe monetizzare.

All'attaccante sono arrivati anche i complimenti dal comune di Assisi: "L’amministrazione comunale di Assisi esprime le più fervide congratulazioni a Matteo Brunori, bomber del Palermo che con i suoi gol ha trascinato la squadra in serie B. Brunori è un figlio di questa terra, un ragazzo che con sacrificio, passione e talento è riuscito a imporsi nel panorama del calcio italiano offrendo gioco e gol spettacolari.

La Città di Assisi è orgogliosa di Matteo, delle sue prestazioni che durante il campionato e anche nella finale di ieri sera contro il Padova hanno regalato ai tifosi palermitani e al mondo del calcio entusiasmo ed emozioni indescrivibili e per questo ha deciso di consegnargli un riconoscimento nell’ambito della rassegna Sportivi Eccellenti".