news

Bonatti: “Abbiamo dato tutto. Si chiude una stagione meravigliosa”

Bonatti: “Abbiamo dato tutto. Si chiude una stagione meravigliosa” - immagine 1

Ieri la Primavera della Juventus è uscita sconfitta dalla semifinale dei playoff contro la Roma. Le parole del tecnico e di Nicolò Savona.

redazionejuvenews

La lunga stagione della Primavera bianconera si è fermata a un passo dall'atto finale: in Semifinale dei playoff Scudetto, a Sassuolo, ha vinto la Roma, due a zero, nonostante una buona prova dei bianconeri, puniti da una rete per tempo. I giallorossi sono passati in vantaggio proprio alla fine del primo tempo, con una grande punizione del capitano Tripi, poi nell'ultimo quarto d'ora il raddoppio con Vicario che ha messo dentro il pallone dopo un tiro di Pagano parato da Senko. La squadra guidata da Alberto De Rossi, che aveva chiuso la regular season al primo posto, ora attenderà la vincente della sfida fra Inter e Cagliari, in programma oggi pomeriggio, per la finale Scudetto del campionato Primavera. Appuntamento martedì prossimo al Mapei Stadium. Una stagione che resta importante per i bianconeri, che hanno ben figurato anche in Europa. Di seguito le parole del post gara, raccolte dal sito della Juventus.

Ieri nel dopo partita, Andrea Bonatti ha analizzato la sconfitta e ha tracciato un bilancio di una stagione comunque positiva. Ecco le parole del mister: "Siamo consapevoli che oggi abbiamo provato a dare tutto: questo gruppo ha fatto una stagione straordinaria e anche oggi, nonostante dovessimo vincere, nonostante fossimo sotto nel punteggio, abbiamo provato a dare tutto fino alla fine con orgoglio e coraggio. Si chiude una stagione meravigliosa, con emozioni intense: abbiamo portato il nome della Juve ad alti livelli anche in una competizione come la Youth League, uscendo ai rigori contro una squadra che ha stravinto la finale. Emozioni, soddisfazioni e crescita per tutto il gruppo".

Questo invece il commento del difensore Nicolò Savona "Abbiamo concluso una grande stagione, con il campionato e la Youth League. Il bilancio è sicuramente positivo, siamo arrivati ancora a un passo dalla finale. Se sogno la Serie A? Credo che sia il sogno di tutti, a maggior ragione in una squadra come la Juve"