JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bonatti: “Contento per la Next Gen, Huijsen fortissimo”

Bonatti: “Contento per la Next Gen, Huijsen fortissimo” - immagine 1
Andrea Bonatti, ex allenatore della Juventus Primavera, ha detto la sua sulle prestazioni della Next Gen, parlando anche di Huijsen.

redazionejuvenews

Andrea Bonatti, ex allenatore della JuventusPrimavera, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com. Ecco le sue parole sui bianconeri: "Next Gen? Sono davvero molto contento di questo, ma come dicevo il campionato è più che equilibrato. Il Vicenza, ai nastri di partenza, sembrava dovesse vincere a mani basse, e invece si trova a rincorrere. Già negli anni scorsi si era un po' aperta la situazione, salvo poi richiudersi durante le partite finali. C'era una netta differenza tra chi competeva per i play-off e i play-out, oggi non è più così marcata. Quest'anno rischi di fare 45 punti per salvarti, contro i 42 dello scorso anno, e magari con 50 vai alle partite ad eliminazione diretta. Saranno decisive le ultime due giornate.

Huijsen? Non l'ho allenato, ma lo avevo convocato qualche volta nel periodo in cui c'erano molti infortuni nel reparto difensivo. La verità è che già l'anno scorso era più forte di alcuni di quelli che avevo.

Il suo livello era pari o superiore rispetto ad alcuni di noi, di un altro livello nei confronti dei suoi coetanei, ma non potevi portarlo in pianta stabile in Primavera. Dovevi, giustamente, favorire la crescita di tutti. E' stato corretto aspettare qualche mese, così è riuscito a fare da protagonista la prima parte di stagione. E' ancora da formarsi dal punto di vista del fisico e della struttura".