JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bjekovic: “Vlahovic è più forte e completo di Haaland”

Dusan Vlahovic
Nenad Bjekovic, presidente della Federcalcio serba, ha detto la sua su Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus.

redazionejuvenews

Nenad Bjekovic, presidente della Federcalcio serba, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttosport, parlando di Dusan Vlahovic. Ecco le sue parole sulla punta serba: "Adesso è pronto per i massimi traguardi dopo i primi quattro mesi di rodaggio in una grande del calcio europeo, una squadra abbonata alla Champions League: la Juve è la squadra ideale per lui. Perfetta. E “Duca” è un calciatore formidabile oltre che un ragazzo fantastico. Non per nulla venuto fuori dal vivaio del Partizan…".

Sul paragone con Haaland e su Ceferin: "Ma Vlahovic è più forte e più completo di Haaland. Il norvegese ha una potenza devastante, però Dusan non è da meno: ci sono solo pochi centimetri di differenza fra i due, però la varietà di colpi e di giocate del centravanti bianconero è superiore. E poi sia il Manchester City che la Juventus hanno pagato più o meno la stessa cifra, commissioni incluse, per acquistarli nel corso di quest’anno dal Borussia Dortmund e dalla Fiorentina… Ceferin? Abbiamo affrontato tanti temi, fra cui la Super League. Ceferin è ancora disgustato per quel maldestro tentativo di “golpe” che avrebbe significato, fosse andato in porto, l’assassinio del calcio".

Sulla Nazionale: "Lui e Mitrovic del Fulham sono due goleador eccezionali. Ma non solo loro. Capitan Tadic dell’Ajax è il trequartista con licenza di… uccidere. Gudelj del Siviglia un mediano di quantità e qualità. Kostic, neo-vincitore dell’Europa League con l’Eintracht Francoforte, è un pericolo costante a sinistra. E poi c’è Sergej, altro prospetto “top”, di valore assoluto: Milinkovic-Savic con la Serbia ha vinto l’oro agli Europei Under 19 in Lituania nel 2013 e s’è laureato campione del mondo Under 20 nel 2015 in Nuova Zelanda. Però è da 7 stagioni che gioca nella Lazio e adesso ha 27 anni: mi domando perché una “big” europea non lo acquista permettendogli di compiere l’ultimo salto di qualità in modo che anche lui possa disputare sempre la Champions e lottare per i massimi obiettivi come Vlahovic. Il “Sergente” alla Juve? Ma certo, perché no? Anzi, magari: che coppia sarebbero insieme anche in un club…".