JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bargiggia: “Pogba operazione chiusa, per Di Maria è quasi fatta”

Calciomercato Juventus, Paolo Bargiggia ha svelato una grossa notizia.
Il noto giornalista è intervenuto ai microfoni di 1 Football Club, in onda su 1 Station Radio, facendo il punto sul mercato della Juventus.

redazionejuvenews

Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di 1 Football Club, in onda su 1 Station Radio, facendo il punto sul mercato della Juventus. Koulibaly sarebbe nel mirino dei bianconeri: "Non è una notizia vera, anche se l'interesse è concreto. È vero che la Juve cerca un difensore, ma non ha la disponibilità economica per sborsare 40 milioni ed ingaggiare il senegalese. Kalidou è anche nel mirino del Barcellona. Se Koulibaly non accetterà una proposta di rinnovo e non arriverà una buona offerta, resterà in scadenza. De Laurentiis, però, è disposto a trattare un rinnovo con le cifre attuali per Koulibaly, 5 milioni più 1 di bonus con tre anni di contratto ed uno di opzione. Questa proposta non è stata fatta formalmente, anche perché siamo ancora alle fasi iniziali".

La Juve attende Pogba e Di Maria, ma pensa anche alle cessioni: "Pogba è ormai un'operazione conclusa, manca solo l'annuncio. Su pressione di Allegri c'è stata una riformulazione dell'offerta proposta a Di Maria, il quale pare che si stia convincendo ad accettare la corte dei bianconeri.Zakaria, invece, è la prova dell'isteria della società piemontese, il calciatore è stato messo sul mercato. Se annunciano i due colpi succitati, la società avrà molti esuberi da liberare. Se i bianconeri dovessero quindi cedere alcuni giocatori, potrebbero virare su altri obiettivi di mercato. La Juve, infatti, sta giocando su diversi piani: uno dei profili graditi dal club è Dzeko come vice Vlahovic, c'è l'esigenza di ingaggiare, poi, un difensore e un centrocampista".

Un commento alle parole di Buffon su Di Maria: "Un'esagerazione, anche se il tasso di povertà della Serie A è abbastanza elevato. Di Maria è un grande calciatore e potrebbe fare la differenza in questo "cimitero di elefanti", anche se il calcio di Allegri è abbastanza tradizionalista. Con tono ironico, sostengo che Buffon gioca a 44 anni in Serie B e forse in un altro campionato di livello più alto non potrebbero considerare l'idea di scendere in campo a questa età".