01:00 min

news

Atalanta-Juventus: la probabile formazione bianconera

redazionejuvenews

Le squadre domani in campo

La Juventus è attesa domani dalla difficile trasferta di Bergamo, dove affronterà l'Atalanta di Gasperini alle 15. I bianconeri cecheranno di dare seguito alle vittorie ottenute contro il Napoli e il Genoa la scorsa settimana, e soprattutto cercheranno di tenere a distanza la Dea, che in classifica è al quarto posto ad un solo punto di distanza dagli uomini di Andrea Pirlo. La squadra è al terzo posto, con il Milan ad un punto di vantaggio al secondo: vincere significherebbe mandare un segnale, oltre a guadagnare tre punti sull'Atalanta, diretta concorrente nella corsa Champions.

La Juventus si è allenata ieri mattina alla Continassa, e tornerà in campo questo pomeriggio per la seduta di rifinitura in vista della partenza per Bergamo, programmata per la sera. Alle 12:30 Andrea Pirlo parlerà in conferenza stampa, e potrebbe sciogliere ai microfoni dei giornalisti, collegati da remoto, gli ultimi dubbi di formazione. Andrea Pirlo ha ritrovato ad inizio settimana Leonardo Bonucci, guarito dal COVID, ed ha avuto tutta la squadra a disposizione: solo Bernardeschi è ancora in isolamento, e per domani il tecnico bresciano avrà l'imbarazzo della scelta.

In porta presederà il suo posto tra i pali Szczesny, con la coppia centrale che nonostante il ritorno di Bonucci dovrebbe essere formata da Chiellini e De Ligt. Le fasce dipenderanno dalla posizione di Cuadrado: se spostato sulla linea difensiva, dal lato opposto giocherebbe Alex Sandro, con Chiesa e McKennie sulle fasce. In caso di Cuadrado alto invece, Danilo giocherebbe dietro con McKennie che inizierebbe la partita dalla panchina. In attacco Cristiano Ronaldo guiderà la squadra per vincere anche la sfida nella sfida contro Duvan Zapata, e al suo fianco dovrebbe partire dall'inizio Alvaro Morata, con Paulo Dybala che potrebbe insidiare lo spagnolo dopo gli spezzoni di partita giocati la scorsa settimana contro il Napoli prima ed il Genoa poi.