news

Asamoah: “Alla Juventus manca fame e determinazione, dispiace vederla così”

redazionejuvenews

L'ex giocatore della Juventus ha parlato della situazione nella quale di trova la squadra e delle soluzioni che potrebbero essere adottate

L'ex giocatore della Juventus Kwadwo Asamoah ha parlato intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ai quali ha analizzato la situazione della Juventus e le possibili soluzioni per la sua ex squadra: "Non mi stupirebbe un ritorno a Torino di Conte, perché negli anni ho imparato che nel calcio può succedere di tutto. E poi Conte è un allenatore di livello mondiale e alla Juventus ha già fatto un gran lavoro in passato. Un lavoro che poi ha continuato con ottimi risultati Allegri, un altro grande tecnico".

[an error occurred while processing this directive]

"Non ho visto tutte le partite della Juventus, ma in quelle che ho seguito la sensazione è che la fame, la determinazione e la spirito Juve che io appresi da Conte non sempre siano massimali. Manca continuità, che è una delle qualità fondamentali per indossare la maglia bianconera. Quando giochi nella Juventus, non esistono le partite “normali”: sono tutte decisive e lo sono in modo particolare quelle da vincere ad ogni costo contro le squadre di media-bassa classifica. È una questione di mentalità".

"Ai miei tempi Conte e i vari Buffon , Chiellini, Barzagli, Marchisio e Bonucci furono decisivi per trasmettere a me, ai giovani e ai nuovi certi valori. Adesso è rimasto Bonucci. Leonardo fa il suo, ma ora è un po’ solo. Mi spiace, ed è un peccato, non vedere più la Juventus del passato a cui eravamo tutti abituati".