02:10 min

news

Arrivabene: “Donnarumma a zero sì e Dybala no? Io fin troppo chiaro”

redazionejuvenews

Le nuove parole dell'amministratore delegato del club bianconero, raccolte dal Corriere dello Sport, sull'addio della Juventus all'argentino.

La vicenda del divorzio tra la Juventus e Paulo Dybalacontinua a essere la notizia più discussa del calcio italiano. L'addio è arrivato per una chiara scelta della società, come è stato chiarito da Maurizio Arrivabene. L'amministratore delegato del club bianconero ha detto a chiare lettere che la partenza di Dybala fa parte di una rivoluzione della rosa in atto. Queste le sue parole al Corriere dello Sport: "Quando abbiamo speso quella cifre per Vlahovic investendo su talento e età, era chiaro ma nessuno lo ha voluto capire che qualcuno sarebbe dovuto partire. In realtà più di qualcuno".

[an error occurred while processing this directive]

Arrivabene poi ha proseguito parlando della questione degli addii a parametro zero e di come vengono raccontati dai media: "Quando vengono riportate certe affermazioni mi faccio una risata anche se ci sarebbe poco da ridere: il tema del parametro zero, poi, è svolto da alcuni con sospetta e fuorviante sufficienza. Per dire, non vale per Donnarumma ma vale per Dybala? Parametro zero significa che il costo del giocatore è stato interamente ammortizzato. Ho letto anche che sarei stato poco chiaro? Lo sono stato fin troppo. A furia di messaggi in codice calcistico va a finire che le cose dette chiare non le capisce più nessuno. Per me la Juventus viene prima di tutto e di tutti. So bene che non cambierò il calcio ma so altrettanto bene che il calcio non cambierà me".

Parole molto chiare del dirigente bianconero, a difesa della scelta societaria. La Juve ha deciso di cambiare, dopo due anni in cui è stata nelle retrovie della lotta per il vertice. Troppi per un club ambizioso e blasonato come la Vecchia Signora. Il primo passo è stato lasciar andare la Joya. Ma, dalle parole di Arrivabene, sembra che nei prossimi mesi ci saranno dei cambiamenti importanti e altri giocatori potrebbero partire.