news

Qatar 2022, Argentina in finale nel segno di Messi e Alvarez: bene Paredes

redazionejuvenews

Ieri sera l'Albiceleste ha battuto la Croazia per 3-0 con una grande prestazione del numero 10. Buona prestazione del giocatore bianconero

Ieri sera è andata in scena la prima semifinale del Mondiale2022, in cui l'Argentina ha battuto la Croazia per 3-0. L'Albiceleste è passata in vantaggio al 34' grazie a un calcio rigore conquistato da Alvarez e trasformato da Messi. Cinque minuti dopo è stato ancora Alvarez a infilarsi nella difesa croata: questa volta il giovane attaccante ha vinto due rimpalli e ha infilato Livakovic per il 2-0. Nella ripresa poi, al 69' poi è arrivato il colpo del ko definitivo. Un'azione strepitosa di Messi, che dopo aver saltato tre avversari ha servito ancora Alvarez per la doppietta e il 3-0 finale.

[an error occurred while processing this directive]

L'Argentina quindi vola in finale, a otto anni dall'ultima volta, quando perse contro la Germania. Nell'Albiceleste ha giocato titolare, un po' a sorpresa, Leandro Paredes. Il centrocampista della Juventusha fornito una buona prestazione, giocando 62 minuti, prima di lasciare il campo per far posto a Lisandro Martinez.

La Gazzetta dello Sport gli ha dato 6,5: "Senza Lahoz ma con Orsato perde la voglia di litigare e pensa solo al pallone. Nel suo ruolo ideale, accanto a un creativo, dà il meglio. Solidissimo". L'altro bianconero Angel Di Maria è rimasto in panchina per tutto il match, nonostante Scaloni avesse detto che era in grado di giocare. Ora Messi e compagni attendono la vincente di Francia-Marocco.