news

Angelozzi: “Gatti è un giocatore da grande club, un predestinnato”

gatti italia juventus
Il responsabile dell'area tecnica del Frosinone è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport, dove ha parlato dell'esordio del difensore.

redazionejuvenews

Il responsabile dell'area tecnica del Frosinone Guido Angelozzi è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport. Il tema del giorno è certamente l'esordio in Nazionale di Federico Gatti: "E' stata una bella soddisfazione. Sinceramente mi sono commosso perché vedere questo ragazzo, sapendo i sacrifici che ha fatto, è stata una bella soddisfazione. Poi c'erano altri ragazzi che negli anni di Sassuolo sono arrivati in nazionale. Ci siamo sentiti tramite messaggio, è giusto che ora stia tranquillo e concentrato perché martedì c'è un'altra gara. E' un ragazzo serio e applicato e sta cercando di sfruttare questa situazione che si è venuta a creare".

Un giocatore da grande squadra: "Secondo me, lo dico da parecchio tempo e devo fare i complimenti a Cherubini, Gatti può giocare nella Juve, Inter o Milan. O anche nel City di Guardiola perché un ragazzo che ha fisicità, tecnica e velocità.E' un predestinato. Poi sarà Allegri a decidere se potrà giocare o meno ma potenzialmente è un giocatore da grande club. Un ragazzo che venti mesi fa giocava nell'interregionale ed era bravo, ha giocato in C ed era bravo, è arrivato a Frosinone ed è stato bravissimo. Mancini, che di calcio se ne intende, l'ha visto in uno stage e lo ha tenuto con Zerbin. Ha esordito contro l'Inghilterra, partita difficilissima, e giocava con una semplicità e un'autorevolezza impressionanti. Ha dimostrato di poter marcare due centravanti inglesi fortissimi con una tranquillità pazzesca. E' un giocatore che può stare a qualunque livello perché è forte".

Poi un pensiero su Scamacca: "L'ho portato a Sassuolo che era un ragazzino. Per me è un top perché quando si parla Vlahovic sono giocatori forti e Scamacca non è da meno. Quest'anno ha fatto 16 gol con poco minutaggio. In Europa non ci sono questi attaccanti. Se ancora Lewandowski che è un campione lo vanno a cercare 36 anni, Scamacca ne ha 22...". Potrebbe andare all'estero: "Già lo hanno fatto andare via una volta quando era ragazzo, quando si trasferì in Olanda, poi siamo stati bravi al Sassuolo a riportarlo in Italia. Chi sarà più bravo se lo riporterà via di nuovo". Il prezzo: "Sicuramente costerà tanto. Sarà il centravanti futuro della nazionale. Come giustamente si dice, il Sassuolo è una bottega cara".