JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juve Women, Caruso regala la vittoria all’Italia femminile

Juve Women, Caruso regala la vittoria all’Italia femminile - immagine 1

Seconda vittoria per l'Italia femminile di Milena Bertolini, che batte la Norvegia grazie ad un gol della centrocampista della Juve Caruso

redazionejuvenews

Ottima prestazione da parte dell'Italia femminile, che vince anche la seconda partita dell'Algarve Cup. Il gol che regala i tre punti lo segna la centrocampista della Juve Women Caruso. Il resoconto del match pubblicato dalla Figc: "In avvio di gara l’Italia controlla il gioco sfruttando le proprie qualità tecniche. Le geometrie di Giugliano e il dinamismo delle sue compagne di reparto permettono al tridente azzurro di mettere costante pressione alla retroguardia avversaria. Le norvegesi sono quindi costrette a chiudersi e a cercare di ripartire in contropiede.Il vantaggio azzurro arriva al 9’ con una bellissima girata al volo di Giacinti, che raccoglie un delizioso cross dal fondo di Lenzini e in acrobazia trova il diciassettesimo centro in Nazionale.

Approfittando della solidità della linea difensiva, la squadra di Milena Bertolini riesce a liberare tutta la sua fantasia, fraseggiando con qualità.  Queste le premesse che portano al raddoppio. Al 29’ Girelli premia con un geniale colpo di tacco l’inserimento dell’altra bianconera Caruso, che con un preciso diagonale supera l’incolpevole Fiskerstrad.Nell’ultima azione del primo tempo arriva però la beffa. Le Azzurre sugli sviluppi di un calcio di punizione a proprio favore si fanno trovare impreparate e vengono punite dalla ripartenza finalizzata dalla precisa conclusione dai 16 metri della punta del PSG Celin Ildhusøy.

Nella ripresa il match è più equilibrato, la Norvegia attacca con più coraggio e Bertolini corre ai ripari sostituendo le calciatrici più stanche. Di Guglielmo prende subito il posto di Boattin, al 55’ Cernoia e Bergamaschi rilevano Galli e Girelli, mentre al 70’ Soffia dà il cambio a un’esausta Lenzini.L’Italia soffre la maggiore intraprendenza delle norvegesi ma difende con ordine e concede alle avversarie solo qualche conclusione dalla distanza. Al fischio finale scatta la festa, con Gama e compagne che corrono sotto la tribuna occupata dai tifosi azzurri, pronti a spingere l’Italia anche nell’ultimo atto della competizione in programma mercoledì". (figc.it)