JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juve Women-Inter, come arrivano le due squadre al Derby d’Italia

Juventus Women
Oggi, alle 14:30, ci sarà la grande sfida fra le bianconere di mister Montemurro e le nerazzurre. Ecco lo stato di forma delle due squadre

redazionejuvenews

Manca sempre meno alla grande sfida tra le Women di mister Montemurro e l'Inter. Andiamo a vedere lo stato di forma delle due squadre, nel focus pubblicato sul sito ufficiale della Juventus: "Dopo l'esordio in casa del Como, per le Juventus Women è il momento del primo match casalingo della nuova Serie A. A Vinovo, domenica 11 settembre, arriva l'Inter dell'ex Rita Guarino. Fischio d'inizio alle 14:30, con match in diretta su Juventus TV. La sfida con le nerazzurre la scorsa stagione è stata sempre combattuta, con i precedenti che sorridono alle bianconere. Come ogni giorno gara, facciamo un viaggio nelle statistiche in avvicinamento: tra il passato e il momento delle squadre.

STATO DI FORMA

Dopo una striscia di due successi, due pareggi e una sconfitta nelle prime cinque gare di Serie A nel 2022, la Juventus ha vinto tutte le successive sette nel torneo. Le bianconere, dopo il 6-0 sul Como nel primo turno di questo campionato, potrebbero centrare due clean sheet di fila per la prima volta in quest’anno solare.

La Juventus potrebbe vincere ciascuna delle prime due gare stagionali in Serie A per il sesto campionato di fila: l’ultima formazione che ha raggiunto questo traguardo nella competizione è stata la Torres, otto tra il 2006/07 e il 2013/14.

Le bianconere hanno segnato almeno due reti in ciascuna delle ultime sette partite di campionato e non fanno meglio da maggio 2021, quando arrivarono a 16.

L’Inter ha perso tre delle ultime quattro trasferte di Serie A (1V), tante sconfitte quante quelle incassate nelle 10 precedenti gare esterne nella competizione (7V). Le nerazzurre inoltre non pareggiano da 17 turni fuori casa, dall’1-1 vs Empoli del 14 novembre 2020.

L’Inter ha raccolto almeno quattro punti nelle prime due giornate in due delle precedenti tre stagioni di Serie A – l’unica eccezione è il 2020/21 (zero).

Solo la Sampdoria (14) attende da più turni il pareggio rispetto all’Inter (11) tra le squadre attualmente nella competizione".