JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Italia U19, oggi la sfida con la Bosnia: Juventus Women protagonista

Italia U19, oggi la sfida con la Bosnia: Juventus Women protagonista - immagine 1
Diverse calciatrici della Juventus Women saranno impegnate nella sfida tra l'Italia 19 femminile e la Bosnia.

redazionejuvenews

L'Italia femminile U19 sfiderà la Bosnia nel Round 2, un match decisivo per proseguire il percorso. Tra le azzurrine ci saranno diverse calciatrici della JuventusWomen: Bertucci, Mounecif, Schatzer, Berveglieri, Moretti, Pfattner. Ecco la nota della FIGC: "Al ‘Silvio Piola’ di Novara (calcio d’inizio ore 15.30, diretta streaming su figc.it e ingresso gratuito allo stadio) il nuovo ostacolo per le Azzurrine si chiamerà Bosnia ed Erzegovina e sarà fondamentale vincere – e farlo nella maniera più ampia possibile – per arrivare infine all’ultimo atto del Round 2, contro l’Austria, avendo a disposizione due risultati su tre per passare il turno.

“Non vedo l’ora che arrivi sabato: sono pronta e lo è anche tutta la squadra” sottolinea entusiasta Della Peruta, maglia azzurra e numero nove, da centravanti vero, sulle spalle. “Ci tengo a sottolineare – prosegue l’attaccante – che sono molto orgogliosa di come si siano comportate in campo tutte le mie compagne di squadre, a partire da Nadine Sorelli, che è stato un vero esempio per noi con la fascia da capitano attorno al braccio. E in più tutto lo staff ci dà un grande supporto”. Victoria Marie studia e gioca all’Università del North Carolina. Ma per tutti è semplicemente ‘Tori’: fuori dal campo un sorriso contagioso, di quelli che regalano gioia e buon umore; dentro al rettangolo di gioco, movenze e tecnica che mettono in costante apprensione la retroguardia avversaria. “Mi piace molto l’attaccante della Nazionale inglese, Alessia Russo, e al maschile credo che come centravanti il riferimento non possa che essere Haaland. La scorsa settimana ho visto Roma-Milan allo stadio ‘Tre Fontane’ e dal vivo Valentina Giacinti mi ha davvero impressionato positivamente”.

Studia Comunicazione, le piacerebbe rimanere nel mondo del calcio il più a lungo possibile, anche una volta terminata la carriera da giocatrice, e nel tempo libero le piace fare sci nautico, sul lago vicino casa sua, ad Atlanta. La musica da ascoltare prima delle gare, per caricarsi? “Sono molto devota, sento la musica gospel”. Oggi pomeriggio la rifinitura al ‘Silvio Piola’ di Novara, senza però Erin Cesarini: la sfortunata centrocampista ha infatti dovuto lasciare il gruppo azzurro, dopo l’infortunio alla spalla occorsole mercoledì nelle battute iniziali della sfida contro la Grecia. Intanto ieri a Novarello – dove le Azzurrine sono alloggiate per preparare questo Round 2 – una sorta di ‘gemellaggio’ con un’altra squadra giovanile azzurra: le ragazze di Selena Mazzantini sono infatti andate a vedere la partita di basket della selezione italiana femminile under 16, impegnata nella struttura piemontese contro le pari età della Spagna".