JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Bertolini: “Loro sono toste, noi dovremo essere perfette”

Bertolini: “Loro sono toste, noi dovremo essere perfette” - immagine 1
Nella conferenza stampa di ieri, la c.t. delle Azzurre ha parlato della gara di oggi contro le islandesi, insieme alla capitana Sara Gama.

redazionejuvenews

Domani alle 18 italiane (diretta su Rai 1 e Sky Sport) il Manchester City Academy Stadium ospiterà la sfida tra l'Italia e l’Islanda, una gara che la Nazionale Femminile vuole vincere per continuare a inseguire la qualificazione ai quarti di finale dell’Europeo. Le Azzurre vogliono cancellare con una grande prestazione il pesante ko subito contro la Francia. L'obiettivo è abbandonare l’ultimo posto nel girone e presentarsi con fiducia al terzo e ultimo match in programma lunedì. L’Italia deve battere le islandesi per portarsi avanti nel discorso scontri diretti, criterio che verrà preso in considerazione in caso di arrivo a pari punti. Una sconfitta con la squadra guidata da Halldórsson, invece, eliminerebbe le ragazze di Milena Bertolini dal torneo continentale.

Ieri, nella conferenza stampa della vigilia, hanno parlato Milena Bertolini e Sara Gama. Queste le loro dichiarazioni, raccolte dal sito della Figc. Le parole del c.t.: "Non vediamo l’ora di scendere in campo per dimostrare a tutti che non siamo la squadra vista con la Francia – ha dichiarato la Ct nella conferenza stampa della vigilia - chiederò alle ragazze di ritrovare la compattezza che abbiamo smarrito nel primo tempo della gara disputata domenica e di giocare con rabbia e orgoglio. Domani schiererò dal primo minuto le giocatrici che stanno bene fisicamente e mentalmente, ma saranno fondamentali anche i cambi perché i ritmi in una competizione così importante sono altissimi e non possiamo quindi permetterci cali di tensione"

Sulle avversarie ha aggiunto: "Loro negli ultimi anni ha fatto progressi enormi - ha concluso - sono una squadra tosta e molto fisica, per portare a casa l’incontro dovremo essere perfette, anche per questo ho lavorato sulla nostra consapevolezza: siamo forti e dobbiamo dimostrarlo".

Le parole della capitana delle Azzurre e della Juventus: "Sono state giornate difficili da gestire, ma questo gruppo ha affrontato e superato diversi momenti altrettanto complicati - queste le parole della capitana della Nazionale - dobbiamo fare tesoro degli errori commessi e ripartire di slancio. Questa partita va affrontata con grande umiltà e con la compattezza che ci ha sempre contraddistinto, una qualità imprescindibile quando si partecipa a competizioni del genere". (figc.it)