01:11 min

juve women

Beerensteyn: “Posso giocare ovunque in avanti, Juve buona squadra”

redazionejuvenews

Lineth Beerensteyn, calciatrice della Juventus Woman, ha analizzato il suo trasferimento in bianconero, parlando anche della Champions.

Lineth Beerensteyn, calciatrice della Juventus Women, ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione. Ecco le sue parole: "Ho scelto la Juve perché ho giocato 5 anni al Bayern e volevo una nuova esperienza. L’Italia è bella, la Juve è una buona squadra e il programma è molto interessante. È stato bello vedere tutti per la prima volta oggi. È tutto nuovo ma mi piace tutto, allenatore e squadra. Poi vedremo cosa arriverà in futuro…Il livello del campionato italiano? È una bella domanda. Non lo so attualmente, ho visto solo la Juve in Champions e sono rimasta davvero sorpresa, giocano un bel calcio. Io non conosco ancora il campionato, ma penso che ne saprò di più tra non molto".

[an error occurred while processing this directive]

Sul ruolo: "Posso giocare in qualsiasi posizione là davanti, non importa se punta o sulle fasce. Mi piace giocare ovunque. Sono una giocatrice veloce, con tecnica sia con il destro che con il sinistro. Primo match in Champions League? Non ci ho ancora pensato, è solo il mio primo giorno qui e ci penseremo a partire dai prossimi giorni".

Sulla città di Torino: "È la prima volta per me a Torino, non ci sono mai stata. È abbastanza bella, ho visto qualcosa in città ma già mi piace. Al Bayern ho giocato cinque stagioni e sono migliorata nell’ultimo paio di anni. Voglio essere importante per questa squadra, segnare gol e ovviamente vincere titoli con questa maglia. È stato difficile per noi giocare contro la nazionale italiana. È stato difficile perché non ci aspettavamo un livello simile, ma penso che stiano crescendo con i giusti step e nella maniera giusta".