Soriano
TORINO – Il Bologna si presenta alla ripartenza della Serie A forte della decima posizione in classifica a quota 34 punti, 17 ottenuti in casa e 17 in trasferta: un bottino che la squadra felsinea ha raccolto grazie a 9 vittorie e 7 pareggi.
Prima della lunga sosta la formazione allenata da Sinisa Mihajlovic (che ha appena rinnovato il suo contratto con il club fino al 30 giugno 2023) ha perso 2-0 sul campo della Lazio. Per trovare l’ultimo successo bisogna andare indietro fino al 7 febbraio, quando sempre nella Capitale vinse contro la Roma con un pirotecnico 3-2. L’ultima vittoria interna è invece del 1 febbraio, 2-1 in rimonta contro il Brescia.
Il miglior marcatore del Bologna in campionato è Orsolini con 7 reti all’attivo, seguito da Palacio (6), Bani e Sansone (4), Soriano e Barrow (3), Poli (2) e Skov Olsen, Danilo, Santander, Dzemaili e Krejci con una. Il giocatore con più minuti giocati è invece il portiere polacco Skorupski, in campo in 25 delle 26 gare finora disputate.
L’ANDATA A TORINO
Nel match giocato lo scorso 19 ottobre all’Allianz Stadium, i bianconeri si imposero 2-1 grazie alle reti di Ronaldo e Pjanic, intervallate dal momentaneo pareggio di Danilo. Una Juventus che quel giorno dominò la partita, rischiando solo negli istanti finali dell’incontro, salvata da un grande Gianluigi Buffon. I ragazzi di Mister Sarri chiusero il match con il 65% di possesso palla e ben 10 tiri nello specchio della porta sui 23 totali tentati.
La meritata vittoria della Juve di Spalletti contro il Bologna non ha placato le polemiche…
In ricordo di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, scomparsi tragicamente diciannove anni fa, è stata…
A distanza di diciannove anni, la Juventus ricorda, attraverso un comunicato, la tragica scomparsa di…
In vista del mercato estivo, Juve e Inter si affronteranno per accaparrarsi le prestazioni di…
Il noto giornalista sportivo Paolo Condò, nell'editoriale sul Corriere della Sera, ha parlato positivamente della…
Nuovi aggiornamenti relativi al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe succedere da qui…