Z.Gazzanet

Olimpiadi a Tokyo: possibile slittamento al 2021 o al 2022

TORINO – La rapida diffusione del nuovo Coronavirus in tutto il globo sta mettendo di fronte ad alcune scelte il mondo dello sport.

Stando a quanto riporta Le Parisien, il CIO starebbe valutando attentamente l’evolversi dell’emergenza, e sarebbe spuntata un’ipotesi riguardante le Olimpiadi in programma per quest’estate. Il giapponese Haruyuki Takahashi, uno dei 25 membri del comitato organizzatore dei Giochi olimpici, ha affermato che durante le recenti discussioni è stato discusso un rinvio dei test dato che una cancellazione totale o una sessione chiusa avrebbe conseguenze finanziarie di vasta portata: “Non credo che le Olimpiadi possano essere cancellate. Se necessario, preferiremmo prendere in considerazione un rinvio”. Si ipotizza uno slittamento di un anno o due.

Secondo quanto riportato da Le Parisien, il CIO starebbe valutando attentamente l’evolversi dell’emergenza. E spunta un’ipotesi clamorosa riguardante le Olimpiadi in programma per quest’estate. Il giapponese Haruyuki Takahashi, uno dei 25 membri del comitato organizzatore dei Giochi olimpici, ha affermato che durante le recenti discussioni è stato discusso un rinvio dei test dato che una cancellazione totale o una sessione chiusa avrebbe conseguenze finanziarie di vasta portata: “Non credo che le Olimpiadi possano essere cancellate. Se necessario, preferiremmo prendere in considerazione un rinvio”. Si ipotizza uno slittamento di un anno o due.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA JUVENTUS! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Continassa

Bologna-Juve, ecco quando parlerà Spalletti in conferenza stampa

Tramite il sito ufficiale, la Juve ha annunciato quando parlerà Luciano Spalletti nella consueta conferenza…

12/12/2025
  • Juve News

Serie C, ancora problemi nel Girone B: Ternana penalizzata

Altra grave sanzione nel Girone della Juve Next Gen in Serie C: sottratti cinque punti…

12/12/2025
  • Juve News

Juve, occhio al cartellino per un difensore: rischio diffida

Un difensore della Juve dovrà essere molto accorto contro il Bologna. In caso di sanzione…

12/12/2025
  • Continassa

Bologna-Juve, le probabile di Spalletti: mini rivoluzione in arrivo?

Rispetto all'undici sceso in campo contro il Pafos, Spalletti cambierà. Servono certezze alla Juve per…

12/12/2025
  • Juve News

Juve, Tardelli: “Squadra apatica. Yildiz non è un leader. Conceiçao…”

In un'intervista a La Stampa, l'ex giocatore bianconero ha detto la sua riguardo la situazione…

12/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| La società ricorda il match di stasera: Juve-Pianese

Attraverso un tweet su X, la Juve ricorda ai tifosi bianconeri la sfida di questa…

12/12/2025