Marcello Lippi. allenatore alla Juventus dal 1994 al 1999 e dal 2001 al 2004
TORINO – L’ex ct della Nazionale, Marcello Lippi, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Anch’Io, dove ha parlato a tutto campo della nuova stagione della Juventus e dei nuovi arrivi, da de Ligt a Sarri, fino allo scarso impiego di Dybala, almeno in queste prime tre giornate di campionato.
SU DYBALA – “Non è riuscito ancora a convincere Sarri. Magari tra tre partite incomincia a giocare e inizia a rendere secondo le sue qualità. Può sicuramente giocare più frequentemente se mette in mostra tutte le sue caratteristiche”.
SU DE LIGT – “Anche altri grandissimi campioni in passato hanno fatto ingressi poco esaltanti, ricordate Zidane. Venire in Italia, anche se sei bravo e giocare nella Juventus si fa fatica. Si è fatto male Chiellini e allora il suo processo d’inserimento si deve velocizzare. Ma il valore del giocatore non si discute”.
SU SARRI – “Non vedo niente di particolare con l’ambiente. Magari non si aspettava di trovarsi una rosa così numerosa. Lui aveva i titolarissimi a Napoli. Penso che ci sia una fiducia reciproca. Ci vuole del tempo e dei mesi per cambiare metodo di lavoro e mentalità. C’è però già voglia di cambiare da parte di tutti”.
Resi noti dalla Lega Serie A gli orari delle sfide di due turni in programma…
La Juve si prepara al match valido per la 23ª giornata di Serie A, contro…
Un difensore della Lazio, ex bianconero, salterà la gara contro la Juve in programma la…
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, è intervenuto ai microfoni de La Presse parlando delle…
Il tecnico della Juve Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa, come di consueto, la…
Ottimo acquisto in prospettiva per la Juve. Dal Bayern Monaco, infatti, arriverà il trequartista classe…