Andrea Pirlo
TORINO – L’ex giocatore Gigi Casiraghi ha parlato intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport della Juventus e del suo nuovo allenatore Andrea Pirlo.
“Andrea vede ogni giorno i suoi, sa benissimo come gestirli. Ciò che posso dire è che l’attacco mi sembra il reparto dove c’è maggior abbondanza al contrario, per esempio, del centrocampo. È una stagione particolare, delicata: si gioca ogni tre giorni, ci sono le nazionali. Sembra una frase fatta, ma ci sarà bisogno di tutti. A Dybala diamogli il tempo per raggiungere il top della condizione. Le qualità di Paulo sono indiscutibili, purtroppo lo hanno frenato i problemi di questo avvio.”
“Per fortuna c’è Morata, una sicurezza. È tornato alla grande: sta facendo meglio di tutti, si vede che l’esperienza maturata sta pesando e fa la differenza. Mi ha colpito il suo repertorio: vede la porta, si muove benissimo, aiuta i compagni. Oggi è una punta alla quale non manca nulla. Chiesa? Nel tempo ha dimostrato di poter cambiare il proprio modo di giocare: prima era più offensivo, stava molto vici- no alla porta. Ora è quasi un esterno a tutta fascia, anche se a Firenze aveva già iniziato a “specializzarsi” in questo ruolo.”
“Kulusevski mi piace, è l’uomo che mancava. Ha un sinistro micidiale, anche un fisico importante. Segna e fa segnare: ha tutto, il futuro è dalla sua parte. Scudetto? La Juve faticherà più del solito: le altre si sono rinforzare molto. Mentre ho fiducia per la Champions: potrà arrivare lontano.”
Juventus sempre interessata a Franck Kessié. I bianconeri avrebbero avviato i primi contatti com il…
Gianluca Di Marzio ha parlato di come alla Juve interessi sempre Norton-Cuffy. Al momento però…
La società bianconera ha ufficializzato la cessione temporanea di Valdes Ngana in Svizzera.
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…