Buffon
TORINO – Prima di Juventus-Verona, Gianluigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il portiere bianconero sarà titolare per la prima volta dal suo ritorno a Torino. Ecco le sue dichiarazioni:
Sul ritorno alla Juventus: “Una grandissima soddisfazione, per l’età che ho e per la carriera che sto provando avanti. Ho capito che la mia vita è stata incredibile, che la mia carriera è stata bella edemozionante come volevo. Ma bisogna metterci anche del proprio”.
Sull’ennesima gara contro il Verona, che fu la prima da capitano in Serie B e l’ultima prima del trasferimento in Francia: “Il Verona è nel destino. Speriamo che sia un buon ritorno e una bella giornata per tutti. Se lo sarà per tutti lo sarà sicuramente anche per me”.
Sul dualismo con Szczesny: “Dualismo è una parola inappropriata. Le cose sono chiare sin dall’inizio e io le ho accettate senza il minimo dubbio. Mi sta bene e mi faceva piacere tornare a giocare nella Juve, tornare a condividere con i compagni di mille avventure nuove emozioni. Questa è la spinta per la quale sono tornato, accettando questo ruolo limitato in campo. Ma penso che oltre il campo ci siano anche altre mille situazioni e sfumature in cui ci si può ritagliare uno spazio importante”.
Fino a quando giocherai? “Non cominciamo con fino a quando, altrimenti fino a settembre diventiamo matti (ride ndr). Per il momento dico solo che sto molto bene fisicamente”.
Resi noti dalla Lega Serie A gli orari delle sfide di due turni in programma…
La Juve si prepara al match valido per la 23ª giornata di Serie A, contro…
Un difensore della Lazio, ex bianconero, salterà la gara contro la Juve in programma la…
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, è intervenuto ai microfoni de La Presse parlando delle…
Il tecnico della Juve Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa, come di consueto, la…
Ottimo acquisto in prospettiva per la Juve. Dal Bayern Monaco, infatti, arriverà il trequartista classe…