gazzanet

Buffon: “Il mio ruolo va oltre il campo, grande soddisfazione essere qui”

Buffon

Le parole di Gianluigi Buffon nel pre partita di Juventus-Verona

redazionejuvenews

TORINO - Prima di Juventus-Verona, Gianluigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il portiere bianconero sarà titolare per la prima volta dal suo ritorno a Torino. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul ritorno alla Juventus: "Una grandissima soddisfazione, per l'età che ho e per la carriera che sto provando avanti. Ho capito che la mia vita è stata incredibile, che la mia carriera è stata  bella edemozionante come volevo. Ma bisogna metterci anche del proprio".

Sull'ennesima gara contro il Verona, che fu la prima da capitano in Serie B e l'ultima prima del trasferimento in Francia: "Il Verona è nel destino. Speriamo che sia un buon ritorno e una bella giornata per tutti. Se lo sarà per tutti lo sarà sicuramente anche per me".

Sul dualismo con Szczesny: "Dualismo è una parola inappropriata. Le cose sono chiare sin dall'inizio e io le ho accettate senza il minimo dubbio. Mi sta bene e mi faceva piacere tornare a giocare nella Juve, tornare a condividere con i compagni di mille avventure nuove emozioni. Questa è la spinta per la quale sono tornato, accettando questo ruolo limitato in campo. Ma penso che oltre il campo ci siano anche altre mille  situazioni e sfumature in cui ci si può ritagliare uno spazio importante".

Fino a quando giocherai? "Non cominciamo con fino a quando, altrimenti fino a settembre diventiamo matti (ride ndr). Per il momento dico solo che sto molto bene fisicamente".