Europei 2021

Qui Svezia: “Kulusevski e Svanberg torneranno in squadra appena possibile”

[fncvideo id=666002 autoplay=true]

Con un comunicato ufficiale, che riporta anche le parole del ct Andersson, la Nazionale svedese ha annunciato che Dejan Kulusevski e Matthias Svanberg rimarranno regolarmente nella rosa a disposizione per Euro2020. Sia lo juventino che il bolognese erano risultati positivi al tampone per la rilevazione del Covid:

“Dejan Kulusevski e Mattias Svanberg, che in precedenza erano risultati positivi al Covid-19, si uniranno alla squadra. Ciò significa che nessuno dei giocatori della “bolla di riserva” entrerà nella squadra. È bello che Mattias e Dejan stiano bene e possano tornare in rosa. Il nostro team medico è rimasto in stretto contatto con i giocatori, sarà molto divertente incontrare di nuovo i ragazzi, afferma Janne Andersson. Abbiamo avuto contatti quotidiani sia con Dejan che con Mattias ed entrambi stanno bene. Abbiamo ovviamente seguito le restrizioni che si applicano in Svezia e siamo completamente fiduciosi che i ragazzi torneranno da noi in squadra non appena saranno garantiti senza infezioni.

Per motivi medici, entrambi saranno abbinati con attenzione una volta tornati, afferma Anders Valentin, medico della squadra nazionale. Grazie ai giocatori della “bolla di riserva”. Il capitano della lega ha scelto di convocare sei giocatori in una “bolla di riserva” in base alla situazione che prevaleva in quel momento. Questi giocatori ora lasceranno Göteborg. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Jacob, Jesper, Mattias, Isaac, Niclas, Joakim e Poya per i loro sforzi per la squadra. Di solito dico che anche i calciatori sono umani e qui abbiamo sei calciatori che erano in vacanza, in giro con le loro famiglie, alcuni delusi di non essere stati selezionati fin dall’inizio, che hanno mollato tutto per essere a nostra disposizione. Lo apprezziamo molto. Con la decisione odierna, la rosa di ventisei uomini che Janne Andersson ha eliminato prima del campionato è intatta”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025