Calciomercato Juventus: Bernardo Silva nuovo nome ad effetto.
Il calciomercato estivo ha chiuso i battenti da qualche settimana, ma le diverse società di calcio hanno già iniziato a pianificare i prossimi movimenti da seguire, sia nel prossimo mercato invernale che in quello estivo. Attualmente, discorsi del genere riguardano da vicino quel gruppo di giocatori che hanno il contratto in scadenza a giugno 2026. Giocatori che, in altre parole, rappresentano potenziali parametro zero, ed eventualmente ghiotte occasioni di mercato per il calcio italiano.
Tra le squadre pronte a valutare simili opportunità di mercato vi è anche la Juventus. Il club bianconero, infatti, sarebbe intenzionato a operare e rinforzare alcuni reparti della squadra di Tudor, tra cui il centrocampo e la trequarti: zone in cui un giocatore di qualità potrebbe alzare notevolmente il livello di competitività dell’intero reparto. Un nome che da questo punto di vista potrebbe fare al caso del club bianconero è sicuramente Bernardo Silva. Un’ipotesi, quella del portoghese, che potrebbe ricordare da vicino l’acquisto di Kevin De Bruyne da parte del Napoli nella sessione di mercato da poco conclusasi, ma anche il trasferimento di Luka Modric al Milan di Allegri
Proprio l’acquisto del belga da parte del club partenopeo potrebbe diventare un modello per la Juventus anche e soprattutto per le modalità vantaggiose con cui è stata condotta e realizzata l’operazione da parte degli azzurri, con un contratto biennale con opzione per il terzo anno assegnato all’ex centrocampista del Manchester City. In questo senso, Bernardo Silva potrebbe rappresentare per la Juventus un’operazione simile e non soltanto perché anche il portoghese si libererà dal City. Il giocatore, infatti, difficilmente otterrà un altro rinnovo di contratto: in effetti, il gruppo Etihad, al pari dei top club, è scrupoloso quando si tratta di fare le dovute considerazioni per i rinnovi di quei giocatori che presentano un’età avanzata. Tuttavia, saranno diverse le squadre che nei prossimi mesi manifesteranno interessate al trequartista, con quest’ultimo che potrebbe rappresentare un usato sicuro per la Juventus.
Il club bianconero, dal canto suo, penserà a quest’ipotesi di mercato, e raccoglierà le prime informazioni con l’entourage del giocatore; quest’ultimo, però, vuole prima essere protagonista di un anno da sogno con il club e poi al Mondiale con il Portogallo. In primavera, però, sarà chiamato a ragionare sul futuro, e mai come in questa circostanza potrebbe avvertire l’esigenza di iniziare una nuova sfida.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport