00:40 min

calciomercato

Calciomercato Juve, indiscrezione dell’Inghilterra: occhi su Greenwood

redazionejuvenews

Greenwood non trova spazio al Manchester United ed è alla ricerca di una nuova squadra: la Juve ci pensa... con l'aiuto di Pogba

L'inizio di carriera da giovane stella del calcio mondiale, poi le accuse di molestie sessuali e il lungo stop: Mason Greenwood non scende in campo con il Manchester United da gennaio 2022. Lo scorso febbraio le accuse di stupro sono cadute e ora l'attaccante inglese classe 2001 è pronto a tornare in campo. Dopo quanto successo, però, sembra difficile che Greenwood possa tornare a vestire la casacca dei Red Devils. Per questo l'attaccante ha cominciato a guardarsi attorno alla ricerca di una squadra.

[an error occurred while processing this directive]

Secondo quanto riportato dal The Sun, la Juve sarebbe molto interessata al cartellino del giocatore classe 2001, individuato come possibile rinforzo di livello per il reparto offensivo. Giovane e talentuoso, Greenwood potrebbe aggiungere qualità alla manovra bianconera. Secondo il giornale inglese, la Juve starebbe pensando a un prestito di un anno con diritto di riscatto, ma su di lui ci sarebbero anche Milan e Roma, nonchè alcune squadre turche.

La Vecchia Signora crede però di avere un asso nella manica: Paul Pogba. Il centrocampista francese ha conosciuto Greenwood ai tempi del Manchester United e potrebbe quindi essere un importante punto a favore della Juve. Per il momento nessuna offerta concreta, ma la Juve attende: la prossima estate Greenwood potrebbe essere un nuovo giocatore bianconero.