senza categoria

Adani: “La Juve ha fatto capire una cosa: se vuole un giocatore, lo prende”

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Daniele Adani ha detto la sua sulla Juve: dal mercato fino alla Champions League

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Daniele Adani ha parlato del mercato della Juventus, iniziando dal nuovo acquisto Zakaria: "Ottimo giocatore. Un centrocampista centrale che ha passo, copre bene il campo e non difetta in personalità. Credo sia in linea con quanto chiesto da Allegri. Questo mercato ha detto una cosa: la Juve se vuole un giocatore, lo prende". Per potersi permettere il mediano svizzero e Vlahovic sono state necessarie le cessioni di Kulusevski e Bentancur: "Io allo svedese non avrei rinunciato mai- ha rivelato Adani. Evitiamo il discorso economico, fermiamoci a quello tecnico: se non si è vista la qualità di un giocatore così, la sconfitta è anche di allenatore e club. Serviva il coraggio di aspettarlo, perché Kulusevski fa saltare il banco. Io stimo anche Bentancur, che però da tempo ha perso la sicurezza vista con Sarri".

[an error occurred while processing this directive]

L'Inter ha risposto agli acquisti bianconeri prendendo Gosens e Caicedo: "L’ho sempre reputata favorita e con il tedesco ha fatto un acquisto sopra la media, anche se è infortunato. Mentre Caicedo è stato il miglior dodicesimo della A con Inzaghi alla Lazio. Anche giocando 20’ ha sempre inciso, vuol dire essere forte di testa e di cuore. In più, sa lavorare spalle alla porta e di sponda, mettendo il corpo, come solo Dzeko in rosa fa".

Chiosa finale sulla Champions: Juve e Inter ora hanno più possibilità di passare il turno: "Al di là di Vlahovic o Zakaria, la Juve con il Villarreal non può che partire favorita, perché la differenza tra le rose è ampia. Poi però c’è il campo e lì gli spagnoli non regalano nulla: se non li affronti in maniera seria, ti possono complicare la vita. L’Inter invece non parte battuta con il Liverpool, anche se ovviamente i Reds sono superiori. L‘Inter è cresciuta molto e c’è un’unione di intenti tra società, Inzaghi e calciatori che rende tutto armonioso. Gosens potrebbe tornare al ritorno e offrire una soluzione in più: lui a sinistra e Perisic a destra. Tanta roba. E lo ripeto: anche con il tedesco, i nerazzurri devono fare di tutto per rinnovare il croato".