di Andrea Antoniacomi
JUVENTUS 4-2-3-1: Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Khedira; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain. A disp. Buffon, Chiellini, Asamoah, De Sciglio, Pjanic, Marchisio, Cuadrado, Pinsoglio.
Szczesny 6: Incolpevole sul gol che ha spaventato la Juve, para quello che si poteva e viene aiutato anche dalla traversa.
Lichtsteiner 6: Si spinge molto spesso in avanti ed aiuta la manovra. Disattento in qualche occasione come tutta la linea difensiva, ma stasera senza grandi responsabilità.
Barzagli 5,5: Il muro bianconero sembra non avere più la stessa solidità di prima, e stasera ha vacillato anche chi lo aveva tirato su per primo.
Rugani 5,5: Qualsiasi movimento offensivo degli avversari può diventare pericoloso. Le responsabilità vanno divise equamente tra i centrali.
Alex Sandro 6: La fascia sinistra tutta brasiliana ha fatto vedere per la prima volta quello che i tifosi sognavano: fermarli per la difesa della SPAL è quasi impossibile.
Khedira 6: Meno interdizione di quello che ci si aspetterebbe, ma come sempre ottimi inserimenti e tanta energia dove serviva. (Dal 75′ Marchisio 6,5: Un rientro attesissimo, ci mette pochissimi minuti a far rivedere gli insegnamenti di Pirlo e mandare in porta Higuain, assist negato soltanto dal fuorigioco.)
Bentancur 5,5: Leggermente impreciso e senza troppi acuti. Specialmente nel primo tempo mostra troppa fretta di cercare la porta e di fare il primo gol in bianconero. (Dal 59′ Pjanic 6: Inserito per rendere più preciso il palleggio, svolge il compito alla perfezione.)
Bernardeschi 7: Seconda occasione importante e seconda ottima prestazione. Il gol eccezionale farà riflettere Allegri e gli porterà sicuramente nuove opportunità. (Dal 56′ Cuadrado 6,5: Cuadrado che entra dalla panchina e risolve dei problemi, copione già visto qualche stagione fa. Gomis lo aiuta a segnare il 4-1, ma un gol va sempre meritato.)
Dybala 6,5: Mette a tacere tutti mostrandosi ancora infallibile su punizione. Gran gol e solite giocate di classe, ma la sicurezza e lo strapotere visti poco tempo fa non sembrano ancora tornati.
Douglas Costa 6,5: Prima vera partita da Douglas Costa. Il brasiliano domina la fascia e rifornisce costantemente l’area di cross, esattamente quello che ci si aspettava da ‘Flash’… Meglio tardi che mai.
Higuain 7: Più vicino alla porta ed ugualmente utile alla manovra. Un profetico Allegri aveva assicurato che sarebbe tornato al gol oggi. Senza il VAR sarebbero stati 100 in Serie A.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport