difese
[fncvideo id=156985]
TORINO – Il blocco juventino ieri sera ha esordito con la maglia azzurra agli Europei, dimostrandosi all’altezza della situazione. Tanti gli elogi arrivati a Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini al termine della gara. Ecco i voti de la Gazzetta dello sport ai 4 bianconeri.
BUFFON 6,5 – Etero-dirige la squadra dal fondo della sua area: sbraita, incita, ordina. L’allenatore in campo: può permetterselo. Fondamentale il suo inglese per «punzecchiare» con educazione Clattenburg. La parata su Nainggolan e tanta attenzione.
BARZAGLI 6,5 – Per una volta non è lui il migliore dei tre dietro, non quello che spicca di più almeno. La sua stazza è cruciale all’inizio, quando qualcuno dei nostri è tremebondo, e alla fine, quando c’è da fortificare la trincea. Buttafuori di enorme esperienza.
BONUCCI 8 – Ai suoi massimi. Simil- Beckenbauer in impostazione, Franco Baresi nelle chiusure. L’assist per Giak ci restituisce identità: quella giocata lì viene dal nostro profondo.
CHIELLINI 7 – Lukaku è grande e grosso, ma Chiellini è cattivo e compensa la differenza al peso. Gara d’epoca: esagerata, ma consentita, la citazione del Cannavaro 2006. Spende bene l’ammonizione, figlia di un suo errore, la perfezione non esiste.
Le parole del tecnico bianconero rilasciate ai microfoni di Mediaset al termine della gara di…
Le dichiarazioni di Gleison Bremer al termine della partita disputata dalla Juventus e persa contro…
Juventus e Atalanta si affrontano nei quarti di finale di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle…
Le parole di Giorgio Chiellini a pochi istanti da Atalanta-Juve, gara che mette in palio…
Le parole di Mattia Perin a pochi istanti da Atalanta-Juve, gara che mette in palio…
Atalanta e Juve si affrontano nella gara valida per i quarti di finale di Coppa…