Fabio Grosso
TORINO – La Juve Primavera fa sul serio, ed è di nuovo alle semifinali Scudetto, per il secondo anno consecutivo. Dopo aver battuto la Sampdoria per 1-0 oggi allo stadio “Ricci” di Sassuolo, i bianconeri attendono di conoscere i loro avversari: in semifinale si giocherà contro Atalanta o Fiorentina. Ma ciò che conta è che la Juve ha fatto alla grande il suo dovere.
Si gioca in un pomeriggio molto caldo, in Emilia: la Juve nonostante questo parte forte, e sfiora il gol dopo pochi minuti con un sinistro a giro di Clemenza. La partita comunque è equilibrata, la Samp ribatte, Del Favero è chiamato a dire di no a Gomes: questo fino al 20’ circa del primo tempo, quando i bianconeri prendono campo e aggrediscono i blucerchiati. Arrivano una serie di conclusioni molto pericolose in sequenza e proprio quando la Sampdoria sembra aver trovato le contromisure, facendosi vedere in area juventina, ecco il gol partita: inserimento di Zeqiri in area, conclusione perfetta al 38’ del primo tempo.
Nella ripresa la Juve controlla e amministra il vantaggio, e non è impresa semplice, vista l’espulsione di Coccolo al 58’.
La partita resta equilibrata, ma è proprio la Juve ad andare vicina al gol con Bove all’84, per poi contenere le ultime folate della Samp, chiuse anche da un sempre ottimo Del Favero.
Ma ciò che conta è che i bianconeri sono in semifinale. (Juventus.com)
Michele Criscitiello critico con Rocchi e tutto il sistema arbitrale. Leggiamo le sue dichiarazioni al…
Marco Ottolini ha parlato ai microfoni di Spormediaset, leggiamo le sue parole.
Il commissario tecnico della Turchia, Vincenzo Montella, ha visitato il training center della Juve nell'odierna…
Attraverso un comunicato sul sito ufficiale, la Juve ha informato circa dove sarà possibile vedere…
L'Associazione Italiana Arbitri ha deciso di rispondere con un comunicato alle parole del tecnico della…
Questo giovedì, a Bruxelles, la Nazionale italiana seguirà i sorteggi della UEFA Nations League. Azzurri…