gazzanet

Juventus – Focus della società sul prossimo avversario

L'ex della partita Marrone

La società bianconera ha pubblicato un articolo sul proprio sito ufficiale in cui analizza il Crotone, che affronterà domani sera in trasferta

redazionejuvenews

la Juvenuts

—  

Juventus - Focus della società sul prossimo avversario

TORINO - La Juventus si prepara alla prossima sfida di campionato e lo fa anche su internet: la società bianconera, infatti, ha pubblicato sul proprio sito web un focus sul Crotone, il prossimo avversario della squadra di Andrea Pirlo. I calabresi sono una delle neopromosse di questa stagione e saranno degli sfidanti tutt'altro che facili. Ecco l'analisi della Vecchia Signora sui rossoblu:

"Allenato per la terza stagione consecutiva da Giovanni Stroppa, il Crotone è una delle matricole della Serie A 2020/2021, avendo conquistato la promozione dopo il secondo posto nello scorso torneo cadetto.

La formazione calabrese, dopo le prime tre giornate di campionato, finora ha sempre perso: 4-1 all’esordio sul campo del Genoa, 2-0 allo Scida contro il Milan e 4-1 prima della sosta per le nazionali in casa del Sassuolo. Le due reti segnate portano entrambe una firma straniera, dato che a Marassi ha siglato il suo primo gol in Italia il martinicano Emanuel Rivière mentre al Mapei Stadium a portare la gara momentaneamente in parità ci pensò un calcio di rigore di Simy.

La Stella: Simy

Nigeriano di Lagos, classe ’92 e 198 centimetri di altezza, Simeon Tochukwu Nwankwo detto Simy è il faro dell’attacco della formazione rossoblù. Arrivato in Calabria nell’estate del 2016 dal Gil Vicente, è alla quinta stagione consecutiva. In Serie A il suo record di reti risale all’annata 2017/2018 (7), ma dal punto di vista realizzativo lo scorso campionato è stato il migliore della carriera, avendo vinto in Serie B il titolo di capocannoniere con 20 gol, determinanti per la promozione della squadra. In totale, tra campionato e Coppa Italia, sono in tutto 47 le marcature con i calabresi per il numero 25.

L'ex della partita: Marrone

Luca Marrone è l’unico giocatore della rosa del Crotone ad aver militato in passato nella Juventus. Il centrocampista, oggi trasformato difensore nella retroguardia a 3 di Stroppa, è sbocciato nel Settore Giovanile bianconero, per poi passare in Prima Squadra dopo la parentesi a Siena. Con i “grandi” ha disputato in tutto 23 presenze condite da un gol. E che gol: 13 maggio 2012, Juventus-Atalanta 3-1, ultima gara di Alessandro Del Piero a Torino ed in Serie A. Marrone apre le marcature di quella storica ed indimenticabile partita, sfruttando alla perfezione un tacco di Marco Borriello e infilando il pallone sotto l’incrocio dei pali. Una giornata perfetta che si concluse con l’alzata al cielo della coppa dello Scudetto, il primo di questa fantastica lunga serie".

 Uno degli ultimi match tra Juve e Crotone