Categorie: la Juventus Z.Gazzanet

Juventus annuncia nuova partnership asiatica con Costa Crociere

La Juventus ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’inizio di una nuova collaborazione con Costa Crociere. La partnership asiatica rappresenta un’ulteriore opportunità per la società di espandersi in un mercato sempre più in crescita. Il marchio Juve diventerà parte integrante dell’esperienza dei viaggiatori.

Questo il comunicato della società:

La Juventus è orgogliosa di comunicare una nuova Partnership Regionale in Asia con Costa Crociere, parte del gruppo Carnival Corporation & Plc, leader mondiale nel settore delle crociere. Un’unione di due grandi realtà Italiane che permetterà di esportare il Made in Italy in un territorio chiave per entrambi, dove la passione bianconera è in grande crescita.

Costa Crociere e Juventus collaboreranno per offrire agli ospiti di ogni età una serie di innovative esperienze di intrattenimento a bordo: si potrà conoscere la storia della Juventus nei corner “Juventus Museum”, accedere al merchandising ufficiale bianconero nello “Juventus Store” presente sulla nave, avere a disposizione contenuti tematici dalle TV presenti in ogni cabina; inoltre salperà anche Jay, la mascotte ufficiale della Juventus, che sarà la vera e propria star del mini club dedicato ai più piccoli, mentre i bambini dai 5 ai 14 anni, a qualsiasi livello di preparazione tecnica, avranno la possibilità di partecipare on board alle attività sportive della Juventus Acadamy, “allenati” da preparatori formati dal nostro Club.

Oltre a queste incredibili esperienze, gli ospiti di Costa Crociere potranno vivere momenti indimenticabili all’Allianz Stadium, scoprendone le aree più esclusive e sperimentando il dietro le quinte dei match bianconeri (visitare le aree interviste, gli spogliatoi e godersi il warm-up da bordo campo). In queste occasioni avranno anche la possibilità di conoscere da vicino i campioni della Juventus, partecipando a sessioni esclusive di foto e autografi con i giocatori nel post-partita.

Il lancio della Partnership in Asia verrà organizzato attraverso tre eventi nei porti di Shanghai, Shenzen e Tianjin; protagonista di questi eventi sarà una Juventus Legend che, a bordo delle navi Costa, darà il via a questa innovativa collaborazione.

«Questa Partnership rappresenta l’incontro di due eccellenze italiane oltreoceano: Juventus e Costa Crociere» – spiega Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer & Head of Global Partnerships and Corporate Revenus della Juventus – «Un accordo che testimonia la grande attenzione del nostro Club ad un mercato in crescita come quello asiatico, nel quale la passione per il calcio e per i colori bianconeri è in continua espansione. Costa Crociere è sicuramente un Partner ideale per sviluppare attività congiunte di intrattenimento».

«Come pionieri nel settore crociere in Asia, Costa Crociere punta continuamente a fornire nuove ed entusiasmanti esperienze di bordo, che possano intrattenere i nostri ospiti anche al di là delle proprie aspettative» – gli fa eco Mario Zanetti, Presidente di Costa Group Asia – «La nostra partnership territoriale con la Juventus, vera e propria icona del calcio italiano, arricchisce la nostra offerta di servizi a bordo e accentua ulteriormente il DNA tricolore di Costa Crociere».

Fonte Juventus.com

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, ufficiale il rinnovo di Yildiz: “Continuerà a brillare”

Dopo l'annuncio in conferenza stampa, la Juve ufficializza il rinnovo anche sul sito. Il messaggio…

07/02/2026
  • Juve News

Inter-Juve, Barella e Calhanoglu rientrano per il derby d’Italia?

In vista di Inter-Juve, match che si giocherà il 14 febbraio, il tecnico dei nerazzurri…

07/02/2026
  • Juve News

Juve-Lazio, la conferenza stampa di Spalletti

Il tecnico della Juve Luciano Spalletti ha analizzato la sfida di domani sera contro la…

07/02/2026
  • Juve News

Ora è ufficiale, Yildiz rinnova fino al 2030: “Amo la Juve”

Il numero dieci della Juve anticipa la conferenza di Spalletti e annuncia il rinnovo di…

07/02/2026
  • Juve News

Superlega, il Real Madrid rimane solo: il Barcellona esce ufficialmente

Dopo la Juve, anche il Barcellona esce dal progetto della Superlega Europea. Il comunicato ufficiale…

07/02/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, sirene inglesi per Vlahovic. Il punto

Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto con la Juve a fine stagione, ha ricevuto l'apprezzamento…

07/02/2026