Andrea Barzagli
TORINO – La Juve da circa quattro anni ha iniziato un’operazione di ringiovanimento della rosa, aggiungendo ogni anno diversi elementi giovani che permettano di avere un livello qualitativo molto alto ma con un’età più giovane.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=” https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
I casi di Perin, Rugani, Spinazzola, Bernardeschi e Kean sono solo quelli più in vista, ma ce ne sono altri. Il piano della Juve è chiaro: unire esperienza e freschezza senza però snaturare la squadra; i veterani Chiellini, Barzagli, Khedira, sono elementi che danno tanto alla squadra, in campo ma ancor di più nello spogliatoio. Ci sono alcuni che però hanno il contratto in scadenza e sul quale la dirigenza sta riflettendo: il più urgente è Andrea Barzagli, a fine stagione potrebbe andare via a zero, ma la società potrebbe pensare di tenerlo un altro anno ancora proprio per il discorso spogliatoio. Matuidi e Cuadrado hanno scadenza 2020 ma con situazioni diverse: il francese si è guadagnato sul campo il rinnovo, mentre l’ex viola a causa dei tanti infortuni potrebbe finire sul mercato in estate. Anche Moise Kean ha il contratto in scadenza nel 2020, ma qui l’aspetto economico non c’entra, il fattore X è il numero di presenze che gli saranno offerte.
L'ex attaccante di Chelsea e Real Madrid ha parlato alla Gazzetta dello Sport del giovane…
Atalanta e Juve si affrontano nella gara valida per i quarti di finale di Coppa…
La Juve chiude un importante colpo in prospettiva. Dall'Ajax arriva il giovane attaccante turco-olandese Esad…
Juventus e Atalanta si affrontano nella gara valida per i quarti di finale di Coppa…
La società bianconera , con un post social, ricorda a tutti i tifosi bianconeri il…
Attraverso il suo canale YouTube, Fabrizio Romano, rivela che a giugno la Juventus proverà a…