MELBOURNE, AUSTRALIA - JULY 26: Juventus players pose during the 2016 International Champions Cup match between Juventus FC and Tottenham Hotspur at Melbourne Cricket Ground on July 26, 2016 in Melbourne, Australia. (Photo by Michael Dodge/Getty Images)
[fncvideo id=156439]
TORINO – Si può decidere lo Scudetto già dopo Ferragosto? Ovviamente no, ma è probabile che la sfida più difficile sul territorio italiano per la Juve si giochi proprio a metà agosto. Niente Supercoppa italiana, quella si giocherà a dicembre, ma l’amichevole di Villar Perosa in programma subito dopo Ferragosto potrebbe essere tranquillamente una partita Scudetto. Da una parte la Juve A, quella del passato con il solito 3-5-2, dall’altra una Juve B leggermente più debole con un 4-3-1-2 tanto caro a Max Allegri.
JUVE A – Tre nuovi acquisti e la solita, irrinunciabile solidità difensiva che parte dal blocco azzurro protagonista ad Euro2016 con Antonio Conte. La spinta di Dani Alves, la fantasia di Pjanic e i gol di Higuain ad arricchire un 3-5-2 che perde solo Pogba, ma cresce ancora in quanto ad esperienza e qualità: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain.
JUVE B – Avete veramente il coraggio di dire che Lichtsteiner, Benatia, Rugani ed Evra possono essere considerati come riserve? O che Mandzukic possa fare un anno di panchina? In più i vari Asamoah, Lemina e Pereyra che piacciono a diversi club tra Italia ed Europa, oltre che al neoacquisto Pjaca. Una squadra di livello, che non ha nulla da invidiare alle altre big d’Italia: Neto; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Evra; Sturaro, Lemina, Asamoah; Pjaca; Mandzukic, Zaza. Da aggiungere a questo undici Pereyra, Hernanes e Mandragora, serve qualcos’altro? Ebbene sì, secondo la società: CONTINUA A LEGGERE
Le parole pronunciate da Ciro Ferrara a margine dell'evento svoltosi a Milano riguardante la collaborazione…
Le parole rilasciate dall'ex calciatore bianconero a margine dell'evento relativo alla collaborazione tra Haier e…
Le parole di Camillo Venesio in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il suo pensiero…
La nota mediante la quale il club bianconero ha riepilogato i movimenti condotti per la…
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…