Categorie: in Primo Piano la Juventus Z.Gazzanet

FOCUS – Non svanisce l’effetto Stadium, ancora numeri da capogiro

TORINO – Un fattore decisivo per le vittorie della Juve, un motivo di orgoglio per i tifosi bianconeri. Lo Juventus Stadium è il fiore all’occhiello del calcio italiano, un gioiello che spinge la squadra e rifornisce continuamente le casse della società. Un impianto all’avanguardia dove il pubblico freme, si fa sentire e si sente coinvolto, dando una marcia in più ai bianconeri. I numeri di affluenza allo Stadium, estrapolati dalle statistiche del sito stadiapostcards.com, sono pressoché costanti, gli juventini non vogliono smettere di esultare e vincere.

2014 DA CAPOGIRO – Numeri impressionanti quelli dell’anno solare 2014. Il record di punti con Antonio Conte e la curiosità per vedere la prima Juve di Max Allegri hanno spinto i tifosi della Juventus a riempire lo Stadium con impressionante continuità. L’impianto di Torino può ospitare fino a 41.475 spettatori e nel 2014 la media presenze allo Stadium è stata di 38.770 spettatori, una percentuale impressionante del 93.5% di affluenza.

NESSUN CALO NEL 2015 – Nonostante un campionato già finito a febbraio e un inizio di 2015-16 molto difficile, lo Stadium non ha risentito in nessun modo di questi cambiamenti rispetto alla “routine” bianconera. Nel 2015 quasi 760 mila spettatori sono entrati allo Juventus Stadium per assistere alle sfide della Juve, con una media spettatori di quasi 38.000 persone. Un leggerissimo calo, quasi impercettibile, che ha fatto scendere l’affluenza dal 93.5% al 92%, una sostanziale uguaglianza fra le due annate.

CURVA CHIUSA – Questi primi 4 mesi della stagione 2015-2016 sono stati difficili per la Juve, specialmente all’inizio della stagione. Lo Stadium però non ne ha risentito, anzi le presenze sono ulteriormente aumentate rispetto ai primi mesi dell’anno. La media spettatori è di 38.553 persone, un dato influenzato da Juventus-Chievo, match caratterizzato dalla squalifica della Curva Sud. Considerando dunque le sfide dove tutto lo Stadium era disponibile, la media sale 38.750, stessa media dell’anno solare 2014, circa il 93.5% di affluenza media.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Serie A News

Serie A| De Siervo duro sul comportamento dei tifosi: “Non all’altezza del campionato”

Le parole dell’Amministratore delegato della Serie A, a margine dell’evento di collaborazione tra Haier e…

06/02/2026
  • Juve News

Juventus-Lazio, in casa biancoceleste si ferma un difensore

Non arrivano buone notizie per Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio, dovrà fare a meno…

06/02/2026
  • Juve News

Juventus-Lazio, il match sarà visibile in diretta e in streaming su DAZN

Juventus-Lazio, gara in programma domenica 8 febbraio, verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.

06/02/2026
  • Juve News

Atalanta-Juventus, Calvarese a Tuttosport: “Fabbri non bene”

L’analisi dell’ex arbitro Calvarese sulle scelte di Fabbri durante il match Atalanta-Juventus.

06/02/2026
  • Social Juventus

Juventus, Romano su Holm: “Il giocatore piaceva anche al Napoli”

Fabrizio Romano ci parla di un retroscena di mercato riguardante l’acquisto di Emil Holm.

06/02/2026
  • Juve News

NEXT GEN| Torres-Juventus, dove seguire il match in TV e in streaming

I ragazzi di mister Brambilla si preparano per il prossimo impegno contro la Torres. Scopriamo…

06/02/2026