<> at King Baudouin Stadium on November 12, 2015 in Brussels, Belgium.
TORINO – Tramite il proprio sito ufficiale la Juventus ha voluto ricordare la strage dell’Heysel nel giorno del suo 32esimo anniversario: “Non è possibile dimenticare l’Heysel.
Non lo è per nessuno juventino che quella sera, a Bruxelles oppure davanti alla televisione, ha assistito a una festa, l’attesa di una Finale di Coppa dei Campioni che, minuto dopo minuto, diventava tragedia.
Non lo è per le famiglie delle vittime che da 32 anni, esattamente come tutti noi, si chiedono il perché di tutta questa follia.
Non lo è nemmeno per chi quel giorno non era ancora nato, ma ha avuto modo di conoscere a pieno la storia di quella maledetta giornata. E quel + 39, impresso sulla Mole Antonelliana questa notte, è il simbolo di un ricordo indelebile.
Non è possibile dimenticare, nemmeno in una settimana come questa, che porterà la Juventus a una nuova, grande sfida, in Finale di Champions League contro il Real Madrid sabato prossimo. Una settimana che, proprio oggi, inizierà con una giornata nella quale i bianconeri saranno a disposizione dei media italiani ed europei, per parlare proprio dell’appuntamento di sabato.
Si racconteranno emozioni, attese, tensioni sportive: ma nella testa di tutti un pensiero, in un giorno come oggi, sarà sempre rivolto ai 39 tifosi che, dal 29 maggio 1985, non ci sono più, e ovviamente alle loro famiglie: esattamente come accade da 32 anni.”
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico bianconero in conferenza stampa dopo la gara pareggiata contro la…
Le dichiarazioni pronunciate dall'allenatore bianconero ai microfoni di Dazn dopo la partita contro la Lazio
Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della gara pareggiata…
Dopo la sconfitta in Coppa Italia, a Bergamo, la Juve ospita la Lazio allo Stadium…
Il giornalista Clemente Minum, non vede la sua Lazio in grado di competere con la…
Dalla lista dei convocati per il match di questa sera ci sono anche i nomi…