TORINO – A gennaio sarà il centrocampo il reparto da rinforzare per la Juventus, con Beppe Marotta che sta già lavorando per trovare l’opportunità giusta. Uno dei nomi maggiormente accostato alla Juve è quello di Corentin Tolisso, centrocampista del Lione che ha giocato nel doppio confronto contro i bianconeri in Champions. Andiamo a vedere i fattori positivi e negativi per un’eventuale arrivo di Tolisso a Torino.
PERCHÉ SÌ – Serve forza fisica, Tolisso è il nome ideale. Lo strapotere fisico del centrocampista del Lione ha impressionato tutti i dirigenti bianconeri in entrambi i confronti del girone H di Champions. Sa segnare, anche su calcio piazzato come fatto allo Stadium due mesi fa. È il nome più giovane che sta circolando per il mercato di gennaio, il francese come rapporto qualità/gioventù è il giocatore più interessante.
PERCHÉ NO – Due le ragioni per non puntare su Tolisso, altrettanto importanti: il prezzo e l’indisponibilità per la Champions. Il Lione è bottega cara, Corentin Tolisso è insieme a Lacazette il gioiello migliore e i francesi non lo vogliono cedere per meno di 35/40 milioni di euro, un investimento molto importante per un giocatore sì interessante, ma non ancora nell’élite del calcio europeo. Oltre a questo, avendo giocato con il Lione in Champions non sarà disponibile per l’Europa, dettaglio da non sottovalutare, specialmente in sede di mercato.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport