Alex-Meret-dopo-Buffon
[fncvideo id=149127]
TORINO – La Juventus inizia a lavorare per il dopo Buffon ed è molto vicina a chiudere con l’Udinese per il portiere classe 1997 Alex Meret. Il giovane numero uno della Spal era in prestito a Ferrara, ma con ogni probabilità anche il prossimo anno giocherà con i biancocelesti per fare esperienza in Serie A. L’Udinese ha deciso di dare il via libera all’operazione perché nel ruolo è coperta con Karnezis e Scuffet, entrambi orientati a una permanenza in Friuli.
Come detto in precedenza, Meret dovrebbe diventare il portiere del futuro dopo l’addio di Gigi Buffon. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la Juve sarebbe molto vicina all’accordo con l’Udinese per Meret, che dal 2018 può diventare il portiere titolare della Juventus, quando Buffon con ogni probabilità deciderà di smettere con il calcio giocato.
Per Meret la prima esperienza da titolare tra i professionisti con la Spal è stato esaltante, trenta presenze e soli 26 gol subiti, con addirittura undici clean sheets. Numeri importanti che hanno attirato sul classe ’97 l’attenzione di tanti club, anche all’estero, ma la Juve ora sembra veramente vicinissima a chiudere con l’Udinese.
Sarà forse la cosa più difficile per la Juventus trovare il sostituto di Gigi Buffon. Meret è sicuramente uno dei portieri più interessanti in prospettiva del panorama italiano, ma la Juve dovrà capire se potrà puntare su di lui già dal 2018. In alternativa il sogno di Marotta è Gigio Donnarumma, che ha il contratto in scadenza al termine della prossima stagione e molti lo considerano l’erede naturale di Buffon.
Juvenews.eu
8
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico bianconero in conferenza stampa dopo la gara pareggiata contro la…
Le dichiarazioni pronunciate dall'allenatore bianconero ai microfoni di Dazn dopo la partita contro la Lazio
Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della gara pareggiata…
Dopo la sconfitta in Coppa Italia, a Bergamo, la Juve ospita la Lazio allo Stadium…
Il giornalista Clemente Minum, non vede la sua Lazio in grado di competere con la…
Dalla lista dei convocati per il match di questa sera ci sono anche i nomi…