gazzanet

Udinese-Juventus, le pagelle di Di Livio: Rabiot è ovunque, Bernardeschi non pervenuto

Rabiot

I voti

redazionejuvenews

TORINO- La Juventus non riesce a superare l'Udinese alla Dacia Arena, rinviando così il discorso scudetto alle prossime giornate. Questi i voti di Ronaldo e compagni:

SZCZESNY 6: poco impegnato dagli attaccanti avversari, può poco sui gol presi.

DANILO 5.5: molto confusionario quando ha palla, dietro soffre le discese di Sema.

DE LIGT 6.5: si conferma colonna difensiva per 90 minuti e in più ha il merito di segnare il gol (il quarto in campionato) del provvisorio vantaggio. Ingenuo sul gol di Fofana, quando il centrocampista friulano se lo beve con un tunnel.

RUGANI 5.5: meno appariscente del compagno di reparto, l'unica sbavatura nel finale di gara, quando lascia campo libero a Fofana.

ALEX SANDRO 5: spinge poco, subisce l'intraprendenza degli attaccanti avversari. Colpevole sul pareggio dell'Udinese, quando lascia solo Nestorovski, che fulmina Szczesny.

RAMSEY 4.5: pronti via e si prende un giallo per uno sciocco intervento su De Paul. Dà la sensazione di essere un pesce fuor d'acqua, perde continuamente palloni e si dimostra poco pericoloso. (DAL 59' MATUIDI 6: prestazione migliore rispetto a qulla del gallese).

BENTANCUR 6: non in perfetta condizione viste le molte gare ravvicinate giocate. Sbaglia comunque poco, sempre ordinato e pulito.

RABIOT 7: altra buona prova per il francese, tra i migliori uomini dopo il lockdown. Pressa su qualsiasi avversario ed è un'importante fonte di costruzione del gioco, padrone a centrocampo.

BERNARDESCHI 4.5: non si vede mai, spreca un'altra occasione per convincere la Juve a tenerlo. (DAL 59' DOUGLAS COSTA5: entra per spaccare in due la partita, ma raramente si dimostra pericoloso).

DYBALA 6: deve giocare molto lontano dall'area vista l'ottima disposizione in campo della difesa dell'Udinese. Resta comunque uno dei più intraprendenti della squadra, anche se non trova il sigillo personale.

RONALDO 5: va in cerca del gol tirando da ogni posizione, ma la fortuna non lo aiuta. Meno pericoloso del solito, ben contenuto dalla difesa friulana.

SARRI 5.5: contro l'amico Gotti la sua Juve parte bene, trovando anche il momentaneo 1-0 in una partita ostica. Nella ripresa l'Udinese pareggia e prende il pallino del gioco in mano. Primo match point sprecato, ma alla prossima, contro una Samp già salva, c'è una nuova occasione. Ma attenzione perché, dopo la clamorosa sconfitta, è esploso il putiferio in casa bianconera, sta succedendo di tutto. Tifosi furiosi e Sarri out: novità pesantissime in diretta TV! >>>VAI ALLA NOTIZIA