Notizie Juve

Sarri: “Bene De Ligt, ottimo Ronaldo. Partita simile a quella con il Tottenham”

TORINO- Dopo la sconfitta per 3-2 con il Tottenham di domenica scorsa, la Juventus ha battuto ai rigori l’Inter nella seconda giornata di ICC. Rigore decisivo di Merih Demiral, dopo che nei tempi regolamentari il gol di Cristiano Ronaldo aveva risposto al vantaggio nerazzurro causato da un autogol di De Ligt.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

A fine partita, Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Partita simile a quella con il Tottenham. Primo tempo sotto ritmo, con noi costretti a difenderci bassi. Più coraggio e propensione offensiva nella ripresa, dove abbiamo fatto molto bene. Dobbiamo migliorare ancora molto nella fase di pressing, nella capacità di accorciare su chi fa partire l’azione. Non è semplice vedere i risultati in tempi brevi, sto chiedendo alla squadra ci cambiare modo di pensare. Però queste gare lasciano anche il tempo che trovano, la condizione fisica non è ottimale. Alla fine del primo tempo ai ragazzi ho detto che non volevo vederli così passivi, così rinunciatari. Non dovevamo andare sempre all’indietro come nel primo tempo, ma difendere più alti. Loro mi hanno recepito e la reazione nella ripresa si è vista De Ligt? Buona partita, autogol sfortunato. Ronaldo? Ottima gara. Possiamo migliorare ulteriormente in fase offensiva per esaltarne di più il talento. Buffon? Ha fatto tre parate e mezzo, perchè aveva preso anche il rigore di Barella. È un combattente nato, un ragazzo che sa sempre farsi trovare pronto quando serve. Rabiot? Ha giocato poco nell’ultimo anno, chiaro sia ancora imballato. Ha margini di miglioramento enormi e da centrocampista centrale mi ha sorpreso “.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Serie A News

Serie A, annuncio clamoroso! La decisione su Milan-Perth

Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como

22/12/2025
  • Juve News

Juventus, De Grandis a Sky: “Spalletti ha fatto un gran lavoro”

Le parole di Stefano De Grandis direttamente dagli studi di Sky Sport.

22/12/2025
  • Juve News

Juventus, la società omaggia Pavel Nedved

La società bianconera ha omaggiato Nedved 22 anni dopo la sua vittoria del Pallone d’Oro.

22/12/2025
  • Juve News

Juventus, i risultati del Settore Giovanile

Il riepilogo degli impegni del Settore Giovanile della Juventus. Sono state cinque le gare ufficiali.

22/12/2025
  • Juve News

Juve, le parole di Sabatini: “Adesso la Juventus è più Spallettiana”

L’analisi di Sandro Sabatini sul momento della Juventus e sulle scelte di mister Spalletti.

22/12/2025
  • Juve News

Juve, Stramaccioni a La Gazzetta: “Yildiz è fortissimo, mi fa impazzire. Mercato? Dico che…”

Le dichiarazioni pronunciate da Andrea Stramaccioni in un'intervista rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello…

22/12/2025