gazzanet

Pirlo presenta Parma-Juventus: “Loro stanno facendo bene. Liverani lo conosco, sta dimostrando il suo valore”

L'allenatore della Juventus Andrea Pirlo

Ecco le parole del tecnico bianconero sulla sfida di domani ai microfoni di JTV

redazionejuvenews

TORINO - Domani sera, alle 20:45, la Juventus scenderà di nuovo in campo per un'altra sfida di campionato: allo Stadio "Ennio Tardini" di Parma andrà in scena l'incontro tra i ducali e i bianconeri, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Alla vigilia della sfida, l'allenatore della Juve Andrea Pirlo presenta la partita ai microfoni di JTV.

SUL PARMA - Stanno facendo bene e da quando hanno cambiato modulo stanno facendo risultati importanti, come contro il Milan e il Genoa. Bisognerà stare attenti, perché giochiamo dopo tre giorni.

SULLA PARTITA - Sarà una partita classica, dove cercheranno di difendersi e di ripartire. Occhio a Gervinho e Karamoh, dobbiamo stare attenti a loro perché in contropiede possono far male.

SU LIVERANI - Lo conosco da quando era giocatore: era bravissimo tecnicamente e con la testa. Ha fatto molto bene da allenatore a Lecce e sta dimostrando il suo valore anche a Parma.

SUL PAREGGIO CON L'ATALANTA -  C'è il rammarico di non aver sfruttato le occasioni e di non aver vinto.

SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA - Fisicamente stiamo bene, lo abbiamo dimostrato anche contro l'Atalanta: abbiamo giocato al loro stesso livello. Giocando ogni tre giorni, però, c'è bisogno di recuperare.

SULLA CRESCITA DELLA SQUADRA - Nel complesso stiamo crescendo e non c'è un reparto che deve migliorare di più.

SUL GIOCO NELLO SPAZIO - Stiamo facendo molto meglio, con giocatori che hanno caratteristiche di andare nello spazio. Quando gli attaccanti si muovono dobbiamo inserirci e lo stiamo facendo bene, soprattutto con i nostri interni.

SULLA DIFESA - Si sta compattando bene e stiamo trovando i giusti automatismi; per quel reparto sono tranquillo, come per il resto della squadra.