Marchisio
TORINO- Nella giornata di ieri, a soli 33 anni, Claudio Marchisio ha deciso di annunciare il proprio addio al calcio. L’ex centrocampista bianconero, dopo i numerosi infortuni delle ultime stagioni, ha deciso di dire basta ed è pronto ora per una nuova avventura. Prima, però, ha concesso un’intervista ai microfoni di Sky Sport:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Ogni trofeo vinto regala nuove emozioni, ma la gioia più grande è stata quando ho vinto il primo scudetto perchè non avevo ancora nulla in bacheca. Champions? Ricordo la finale con il Barcellona, che è stata la delusione più grande nella mia carriera. Sono abituato a guardare il bicchiere mezzo pieno, ma alla Juve manca questo trofeo per completare il ciclo. Nedved? Mi ricordo quando prese a calci un armadietto dopo l’ennesimo pareggio, perchè era abituato a vincere. Certe immagini ti rimangono impresse, vedere un campione che si sfoga ti aiuta a trovare lo spirito per tornare a vincere. I due anni dei settimi posti sono stati difficili, cadevamo a pezzi contro squadre che lottavano per la salvezza. Numero 8? Spero che questa maglia trasmetta sacrificio e amore per i colori bianconeri, per permettere anche ad altri di gioire come ho fatto io. Torino? Ho sempre sentito questa rivalità sin da bambino. C’è sempre stato rispetto da una parte e dall’altra, nonostante sia un confronto molto acceso. Infortunio? La squadra ti sta vicino, ma deve inevitabilmente pensare a scendere in campo. Il vero aiuto è arrivato dalla mia famiglia, che mi ha dato la forza di andare avanti”.
Il tecnico della Juve Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa, come di consueto, la…
Ottimo acquisto in prospettiva per la Juve. Dal Bayern Monaco, infatti, arriverà il trequartista classe…
Spalletti può avere alla Juve Holm, Joao Mario, invece, percorrerà la strada inversa, andando alla…
Nella ventitreesima gara del campionato Primavera 1, la Juve di Simone Padoin sfiderà il Bologna.…
Fabrizio Romano e Matteo Moretto parlano di una possibile trattativa per Guessand: “Al momento nulla…
È ufficiale il trasferimento di Rouhi alla Carrarese. Il giocatore si trasferisce nel club toscano…