pagelle-di-livio.jpg
LECCE-JUVE – Al via del Mare la Juventus non riesce a trovare i tre punti. I bianconeri, imprecisi e sfortunati sprecano troppe occasioni da gol per sperare nella vittoria.
SZCZESNY 6 – Impegnato seriamente in una sola occasione, respinge meglio di quanto fatto contro la Lokomotiv Mosca. Subisce gol su calcio di rigore e non ha più occasione di riscattarsi.
DANILO 6 – Buon rientro dall’infortunio per il brasiliano. Eccesso di altruismo quando aveva la possibilità di trafiggere Gabriel. (Dal 58′ CUADRADO 6 – Sostituisce al meglio il brasiliano e copre il nuovo ruolo, ancora una volta, in modo perfetto)
BONUCCI 6 – Alta qualità in entrambe le fasi di gioco, sfortunato nell’area avversaria quando avrebbe potuto regalare la vittoria alla Juventus.
DE LIGT 5,5 – Quando mancano gli errori ci si mette anche un pizzico di sfortuna. Altro rigore causato e altra sbavatura per il giovane olandese, anche se stavolta l’unica colpa che ha è quella di non potersi ammanettare.
ALEX SANDRO 6 – Solido e preciso, fa le scelte giuste e non si fa mancare qualche apertura di livello.
EMRE CAN 6 – Sarri lo rilancia dopo tutte le polemiche e lui non delude. Gara di sostanza e di lucidità come quelle di chi non è mai stato fuori. (Dal 73′ RABIOT s.v.)
PJANIC 6,5 – Sull’asse centrale costruisce meraviglie insieme a Dybala. Nella giornata del turnover lui non è mai stato in discussione, e c’è più di un motivo. (Dal 67′ KHEDIRA 6 – Subentra da incursore e cerca spazi dove, semplicemente, non ce ne sono.)
BENTANCUR 6 – La personalità non gli è mai mancata e lo dimostra anche oggi.
BERNARDESCHI 5 – Con quei mezzi fisici e tecnici dovrebbe alzare più spesso la testa. Si incaponisce troppo spesso nell’andare al tiro. Stampa l’occasione più preziosa che gli capita sul palo.
DYBALA 6,5 – Prova la magia in più di un’occasione ma gli manca sempre qualche centimetro per trovare il gol capolavoro. Lo trova al 50′ su calcio di rigore e sblocca il risultato.
HIGUAIN 5,5 – Il VAR e Gabriel gli negano la rete. Nella ripresa si trova spesso ingabbiato e rimedia anche una ferita alla testa. Ma attenzione perché, proprio in questi minuti, è esplosa un’enorme bomba di mercato che sta facendo sognare ad occhi aperti i tifosi bianconeri. Ultim’ora, Mbappé alla Juve: la notizia è clamorosa! >>>VAI ALLA NOTIZIA
La dirigenza della Juve ha pochi giorni per regalare il centravanti tanto desiderato da Luciano…
Il centravanti della Juve Lois Openda, acquistato la scorsa estate, potrebbe lasciare il club già…
Dopo il pareggio rimediato contro il Monaco, in Champions League, la Juve si prepara alla…
Il difensore centrale della Juve Next Gen, Pedro Felipe è pronto al salto in Serie…
La dirigenza della Juve è ancora in cerca di un attaccante a quattro giorni dalla…
Un club di Serie A torna sulle tracce del centravanti francese del Crystal Palace, che…