Categorie: Notizie Juve

Juventus-Sassuolo, le pagelle di Angelo Di Livio: disastro in difesa!

Juventus-Sassuolo pagelle

Juventus-Sassuolo, ecco le pagelle di Angelo Di Livio

 

JUVE-SASSUOLO – I bianconeri pagano carissimo due gravi amnesie difensive e lasciano due punti per strada. Troppo gravi gli errori difensivi dei bianconeri, che regalano letteralmente due reti al Sassuolo.

 

BUFFON 5 – Poco reattivo sul pallonetto di Boga, ma le colpe vanno imputate più alla linea difensiva. Nessuna scusa sul goal del 1-2, frutto di due disastri di Cuadrado e de Ligt, ma la parata non è decisamente migliore.

CUADRADO 4,5 – Clamoroso errore che regala il goal del vantaggio al Sassuolo. L’apertura in orizzontale sul pressing avversario non è perdonabile.

BONUCCI 5,5 – Inserimento da mezz’ala e goal da attaccante. Manca qualche contrasto sull’azione che porta alla prima rete del Sassuolo.

DE LIGT 5 – Viene messo in condizione di sbagliare e regala il pallone del vantaggio a Caputo. Nuova battuta d’arresto dopo le ultime due gare eccellenti.

ALEX SANDRO 5 – La difesa bianconera si sbriciola in occasione del pareggio dei neroverdi. Il tunnel subito che libera Boga gli costa carissimo.

BENTANCUR 6 – Corre tanto e sbaglia sempre poco, si trova spesso a correggere le traiettorie sballate dei suggerimenti che gli arrivano.

PJANIC 6 – Viene spesso avanti ad impostare lasciando le mezze ali a ripiegare a centrocampo.

EMRE CAN 5,5 – Leggermente impreciso nelle giocate e non incisivo come ci si aspetterebbe in fase di interdizione. (Dal 53′ MATUIDI 6 – Sarri lo inserisce per coprire i tre attaccanti e si fa trovare pronto come sempre)

BERNARDESCHI 5 – Rischia di arrivare in doppia cifra alla voce palle perse nel solo primo tempo. (Dal 53′ DYBALA 7 – Entra per cambiare la partita e accende subito la luce. Crea un gran numero di occasioni e si procura il calcio di rigore per il pareggio)

CRISTIANO RONALDO 6 – Non è il solito CR7 e questa non è una novità. Ha ancora bisogno di tempo per ritrovarsi. Si sblocca su calcio di rigore e riporta la gara in parità.

HIGUAIN 5,5 – Tanto lavoro sporco e poche occasioni per trovare la rete, ma spreca clamorosamente la più ghiotta per il potenziale pareggio bianconero (Dal 79′ RAMSEY – s.v.) Ma intanto, poco fa, è arrivata una’altra clamorosa novità in casa bianconera, sprint decisivo per la fumata bianca: contratto già pronto e firma in arrivo, Paratici vuole chiudere subito! >>>VAI ALLA NOTIZIA

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve Women

WOMEN| Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali

La Juventus Women torna in campo per il ritorno di Coppa Italia contro il Napoli.…

29/01/2026
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, c’è anche l’Espanyol su Joao Mario

L’Espanyol avrebbe allacciato i primi contatti con la Juventus per assicurarsi le prestazioni di Joao…

29/01/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, Romano: “Al momento nessuna trattativa per Duran”

Fabrizio Romano ha parlato in merito alle indiscrezioni delle ultime ore su Jhon Duran.

29/01/2026
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, il Bologna pensa a Joao Mario

Il futuro di Joao Mario è sempre più lontano da Torino. Il Bologna avrebbe messo…

29/01/2026
  • Juve News

NEXT GEN| Clemente Perotti ceduto alla Pro Vercelli

Clemente Perotti termina la sua avventura con la Juventus Next Gen. Il giocatore si trasferisce…

29/01/2026
  • Juve News

Juve, Ravanelli a La Gazzetta: “David deve essere più completo”

Fabrizio Ravanelli ha parlato di David durante la sua intervista a La Gazzetta dello Sport.…

29/01/2026