gazzanet

Garcia: “La mancanza di ritmo uno svantaggio, ma vogliamo andare avanti. La Juve è un grande avversario”. Depay: “Mi sento in forma, pronto a dare una mano”

LYON, FRANCE - FEBRUARY 26: Rudi Garcia head coach of Olympique Lyonnaisduring the UEFA Champions League round of 16 first leg match between Olympique Lyon and Juventus at Parc Olympique on February 26, 2020 in Lyon, France. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Le dichiarazioni

redazionejuvenews

TORINO- Alla vigilia di Juventus-Lione, il tecnico dei francesi Rudi Garcia e l'attaccante Memphis Depay hanno analizzato il match:

GARCIA: 

SULLA COPPA- "Grande delusione per la sconfitta con il Psg. Ora però ci giochiamo un altro importante traguardo e abbiamo il destino in mano".

SULLA JUVE- "Giocare ogni 3 giorni ha pro e contro. Scendere in campo così tante volte può rimetterti in pista, ma allo stesso tempo stancare di più. Loro però hanno vinto il campionato. Lo svantaggio, per noi, è che ci manca il ritmo".

SUI TEMPI DELLA ROMA- "Oggi sono in un'altra squadra e affronto la Juve in un'altra competizione. Nulla mi riporta al passato".

SUI TIFOSI- "Il calcio è fatto per essere giocato col pubblico, spero questo accada molto presto".

SULLA STAGIONE- "Non è stata deludente. Siamo agli ottavi di Champions, siamo arrivati in finale di Coppa di Lega e in campionato non abbiamo giocato tutte le partite. Guardiamo avanti e speriamo di superare il turno".

SULLE PERCENTUALI- "Quando vinci all'andata, solitamente, sei favorito, ma visto l'avversraio direi 50 e 50. Per quanto riguarda la Juve è vero che prende più gol rispetto al passato, ma non giocheranno per difendersi, così come non lo faremo noi".

SU DYBALA E RONALDO- "Fanno la differenza e son odue campioni, ma non dobbiamo guardare solo a loro".

DEPAY: 

SUL RIENTRO- "Esco da un lungo infortunio, ma sono pronto. Vengo da alcune amichevoli giocate e da una finale di coppa e penso di essere in buone condizioni. Mi sento in forma".

SULLA PARTITA- "Gara speciale contro un grande avversario. Mancherà la spinta del tifo, ma dobbiamo adattarci".

SUL PSG- "Abbiamo affrontato bene la partita, ma domani sarà un'altra gara. Siamo in Champions e dobbiamo dare il massimo".

SULL'ATTACCO- "Preferisco muovermi a centrocampo, così da toccare tanto palla ed essere più facilmente trovabile dai miei compagni".

SULLA MANCANZA DI RITMO- "Abbiamo giocato poco ultimamente, ma lo abbiamo fatto al meglio. Conosco le qualità della Juve, ma noi proveremo a ripetere la gara fatta all'andata".

SU DE LIGT- "Ha fatto un ottimo primo anno qui in Italia, ha grandi margini di miglioramento ma è già un campione. Domani saremo avversari, ma fa parte del calcio. Contento di confrontarmi con lui".